Barbados Tourism Marketing Inc ha recentemente annunciato la nuova campagna di marketing e comunicazione legata al concetto dell’isola del “Good Living”. La promozione partirà da Milano con tram sponsorizzati per poi essere sviluppata su tutti i media.

Il focus della campagna sarà il lifestyle degli abitanti di Barbados che amano vivere nell’isola dove è bello vivere, dove è assicurato un sistema educativo gratuito, una copertura sanitaria e dove si celebra un festival o un evento ogni mese. L’annuncio è stato fatto durante un evento legato presso Food Loft, nel cuore di Milano, dove la star della Tv e della cucina Chef Simone Rugiati ha collaborato con Chef Damian Leach nella creazione di un piatto di Barbados. Chef Rugiati, è da oggi partner ufficiale di Barbados in Italia, e svilupperà una serie di video che mostreranno la sua esperienza sull’isola con diversi Chef locali. I video sono stati lanciati sui suoi social networks da metà Maggio.

 

“Vorrei ringraziare Chef Simone per aver creato un film delle varie esperienze di Good Living, nell’isola dove è bello vivere, e sono grato lo condivida con noi e con tutto il pubblico italiano” ha commentato William “Billy” Griffith, BMTI’s CEO (Barbados Tourism Marketing Inc) che ha sottolineato anche gli investimenti fatti dalla destinazione, dove il turismo rappresenta il 50% del PIL, e dove 10 milioni di dollari di Barbados sono stati investiti di recente nella ricettività.

Un altro importante e significativo partner per l’isola di Barbados è la compagnia aerea Lufthansa. Barbados infatti è l’unica isola caraibica servita dal Gruppo Lufthansa. Il Sales Account Executive, Marco Pelosi, ha annunciato che la compagnia volerà a Barbados dal 28 Ottobre, via Francoforte. Gli Italiani quindi possono scegliere di volare da 7 grandi città: Milano, Bologna, Torino, Firenze, Venezia e Verona.