Nikki Beach, marchio globale del lusso e dell’accoglienza, ha annunciato l’apertura della sua nuovissima location in Italia, in Costa Smeralda. Nikki Beach Costa Smeralda è situato nella bellissima baia di Cala Petra Ruja in Sardegna. e sarà raggiungibile solo via mare, attraverso il tender service che partirà dal molo di Cala di Volpe, o con yacht privato. Nikki Beach ha un importante seguito nel mondo degli yacht; tante sue location, incluse Nikki Beach Saint Barth, Mallorca, Saint Tropez and Monte Carlo offrono l’accesso diretto degli yacht al beach club. Tra i clienti abituali del Nikki Beach numerosi sono i proprietari di yacht che trascorrono l’estate in navigazione sul Mediterraneo, e che potranno aggiungere Nikki Beach Costa Smeralda tra i loro approdi preferiti.

“L’espansione in Europa è sempre stato un obbiettivo del nostro marchio e puntavamo all’Italia. I paesaggi spettacolari, la bellezza naturale ed una clientela di alto livello sono gli elementi che rendono questa location perfetta per il nostro marchio”, ha dichiarato Jack Penrod, presidente e proprietario di Nikki Beach Global. “Il nostro partner, Smeralda Holding, ci sta aiutando ad espanderci in Italia e in questo particolare mercato turistico.” La prima location in Italia di Nikki Beach, Nikki Beach Versilia, è stata inaugurata nel 2016.

“Collaboriamo con Nikki Beach per incrementare e diversificare la nostra gamma di servizi turistici” ha affermato Mario Ferraro, amministratore delegato di Smeralda Holding, “Nikki Beach, leader del settore luxury beach club in tutto il mondo, è il partner ideale per rendere l’offerta di intrattenimento della Costa Smeralda ancora più competitiva ed unica.”

La nuova struttura avrà il look tipico del Nikki Beach, e sarà caratterizzata da un’invitante design total white con dettagli in legno. All’interno del beach club sarà presente un ristorante all’aperto, aree relax, bar e zona mare con lettini e ombrelloni, e potrà accogliere circa 300 ospiti.

Nikki Beach Costa Smeralda sarà anche sinonimo di ristorazione di alta qualità, presentata in un contesto unico ed affascinante. La cucina raffinata, di ispirazione mediterranea, darà ampio spazio ai migliori piatti della tradizione italiana, alle specialità di pesce fresco, ma anche ai piatti della “cucina internazionale” firmati Nikki Beach. Il menù includerà insalate di verdura fresche, pasta, pesce alla griglia, pizza e sushi. La cucina del Nikki Beach Costa Smeralda sarà, quanto più possibile, una cucina a chilometro zero, con l’utilizzo di ingredienti locali e stagionali.

“Il nostro marchio è cresciuto organicamente attraverso la filosofia “Dillo Solo Ai Tuoi Migliori Amici”, quindi pensiamo che il fatto che il club sia accessibile solo via mare sia un modo molto interessante per soddisfare i bisogni della nostra clientela di yachting” dichiara Lucia Penrod, amministratore delegato e chief marketing officer di Nikki Beach Global. “I proprietari degli yacht hanno contribuito da sempre a creare lo stile Nikki Beach e sono fedeli sostenitori del nostro motto “Celebration of Life”, sia in mare che in spiaggia.

Nikki Beach quest’anno festeggia il ventesimo anniversario dell’apertura del primo beach club, fondato dall’imprenditore Jack Penrod a Miami Beach nel 1998. Oggi Nikki Beach Global conta 14 spiagge di lusso in tutto il mondo, tra cui Versilia, Saint Barth, Saint Tropez, Dubai, Monte Carlo, Marbella e Ibiza, 4 hotel e resort.