Birra che passione: Oktoberfest, prenotazioni alberghiere aumentate del 12%

Birra che passione: Oktoberfest, prenotazioni alberghiere aumentate del 12%

di -
Oktoberfest
Oktoberfest

L’enogastronomia è uno dei principali “motori” del turismo. Una delle ultime riprove arriva dai dati di HRS, che rivela che, per l’Oktoberfest di Monaco di Baviera, il numero delle prenotazioni tramite HRS è già aumentato del 12% rispetto lo scorso anno. L’Oktoberfest si conferma dunque un evento di richiamo internazionale: cresce infatti la domanda di camere d’hotel e di conseguenza il costo delle stesse durante l’intera festa popolare che, in media, dal 17 settembre al 3 ottobre, si aggira intorno ai 210 euro, ben al di sopra della media annuale pari a110 euro. Nonostante il forte innalzamento dei prezzi nella città bavarese, è possibile limitare le spese  seguendo alcuni consigli: il giorno più economico per pernottare a Monaco sarà il 25 settembre con una tariffa alberghiera media di 168 euro, mentre la giornata con i prezzi più elevati risulta essere il 30 settembre con una media di 231 euro.

Inoltre, spostandosi leggermente dalle zone più centrali i costi di pernottamento scendono in modo significativo: se nelle immediate vicinanze del Theresienwiese per una camera doppia in hotel 3 stelle si spende circa 209 euro, a Pasing i clienti ottengono la stessa sistemazione a 70 euro. Risparmio ancora maggiore per la giornata di martedì 20 settembre, il primo giorno dedicato ai bambini e alle famiglie, dove i visitatori potranno usufruire di offerte speciali per tutte le giostre, le bancarelle e gli stand del quartiere fieristico. In questa data, per l’hotel servono 193 euro, 17 euro sotto la media dell’Oktoberfest.

Ultime notizie

video

Oltre 10 milioni di persone trasportate, più di 300 città collegate e oltre 1.500 posti di lavoro creati in soli tre anni: sono i...

Un percorso partecipativo coinvolgerà associazioni e cittadini, Comune di Palermo e host palermitani per immaginare a quale progetto destinare parte del gettito della tassa...

Media Partnership