Bit Award: la prima edizione del premio va a Cortina Marketing

Valerio Tabacchi riceve il premio Bit Award 2016, vinto da Cortina Marketing
Valerio Tabacchi riceve il premio Bit Award 2016, vinto da Cortina Marketing

Cortina Marketing Se.Am. si aggiudica la prima edizione del BIT Award, premio per le eccellenze nel turismo istituito dall’omonima manifestazione milanese e quest’anno dedicato alle eccellenze del turismo e dei beni culturali.

bit award 2016A ritirarlo, nella serata del 12 febbraio all’Hotel Principe di Savoia di Milano, è stato Valerio Tabacchi, consigliere Se.Am. con delega al Turismo, che ha dichiarato: «In vista dei Mondiali 2021 Cortina si rinnova e innova. Dalle grandi opere alla promozione, Cortina Marketing Se.Am. comincia con il piede giusto la sua avventura. La consegna di questo premio prestigioso riconosce la qualità e l’importanza del lavoro fatto in questi primi mesi di intensa attività».

Cortina Marketing Se.Am., ente di promozione turistica della località dolomitica, è stata premiata per la capacità di promuovere una destinazione facendola diventare un brand, puntando a una clientela multi target e alla destagionalizzazione del prodotto. Un altro importante riconoscimento, dopo l’ultimo ricevuto a Skipass Modena, che aveva proclamato Cortina località turistica di montagna più desiderata dagli italiani.

Cristina Tasselli, direttore di BIT, ha commentato: «Il BIT Award nasce per premiare chi ha saputo valorizzare al meglio la propria offerta e in questo senso Cortina Marketing Se.Am. incarna appieno un esempio di innovazione e creatività sul mercato».

Tre erano i candidati inclusi nella short list: oltre a Cortina Marketing Se.Am. erano in lizza per il riconoscimento il gruppo statunitense Starwood Hotels & Resorts e HomeAway, leader mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanza.