Bitac, a Milano il turismo sostenibile e cooperativo

Bitac
Punto di riferimento per il turismo sostenibile e slow, Bitac si tiene presso gli spazi di Cascina Triulza sul sito di Expo Milano 2015

Ha preso il via a Milano l’8a edizione della Bitac, la Borsa italiana del turismo cooperativo e associativo. Promossa dall’Alleanza delle Cooperative Italiane Turismo la manifestazione, organizzata presso gli spazi di Cascina Triulza sul sito di Expo Milano 2015, è il punto di riferimento del turismo sostenibile, slow, esperenziale, ma anche culturale, naturalistico e scolastico, riporta una notizia Askanews.

“Con la Bitac intendiamo valorizzare il turismo cooperativo in tutte le sue componenti – spiega Andrea Ferraris, presidente di Alleanza Cooperative Italiane Turismo -. Ci interessano i temi e le politiche della cooperazione, non ci fermiamo alle forme giuridiche: è per questo che da alcuni anni abbiamo aperto la Bitac anche alle altre imprese. Dalla Bitac ci aspettiamo un proficuo confronto con le istituzioni, opportunità per le nostre imprese, idee e nuovi progetti da sviluppare”.

Nell’ambito della manifestazione si è svolta la tavola rotonda Le politiche turistiche alla luce delle nuove tendenze di mercato: esperienze e vision a confonto, a cui hanno partecipato, fra gli altri, anche Mauro Parolini, assessore regionale al Turismo in Lombardia, Giovanni Berrino, assessore regionale al Turismo della Liguria.