E’ entrata ormai nel vivo l’organizzazione di BitMilano 2020, la prestigiosa fiera internazionale del turismo giunta al 40° anniversario che, in virtù dell’importante traguardo raggiunto, vivrà un momento speciale a partire dalle diverse attività che andranno a valorizzare sia il mondo trade che il consumer. BitMilano è infatti l’unica fiera del settore turistico che propone la formula multitarget, un format di successo che la contraddistingue a livello globale.

E proprio per sviluppare nuove opportunità di business per gli operatori di settore, la manifestazione sta partecipando a una serie di appuntamenti fieristici internazionali: una presenza in esclusiva negli spazi espositivi di Enit, che la vedono coinvolta con presentazioni, workshop o con un proprio stand.

BitMilano ha già preso parte all’IFTM TOP RESA di Parigi (1-4 ottobre) ed è volata oltreoceano per partecipare al FIT LATINO AMERICA di Buenos Aires (5-8 ottobre); sarà, inoltre, presente al TOURISM EXPO JAPAN di Osaka (24-27 ottobre), al WTM di Londra (4-6 novembre), all’IBTM WORLD di Barcellona (19-21 novembre), per poi concludere con il FITUR di Madrid (22-26 gennaio 2020).
Tre mesi di fervido lavoro volto prevalentemente a creare nuovi rapporti one to one con buyer selezionati di Paesi ritenuti di interesse strategico e a consolidare la notorietà della fiera milanese tra i buyer che già la frequentano. D’altronde, questo appuntamento è considerato la ‘piazza’ naturale del networking turistico, il punto privilegiato di incontro tra espositori, buyer e visitatori che hanno così l’opportunità di conoscersi e studiare nuove collaborazioni: grazie all’attività in essere, la manifestazione diventa ancora più attrattiva offrendo sempre maggiori opportunità ai diversi player presenti.

Sono numerose le iniziative dedicate in esclusiva al comparto trade, che occupa un ruolo di estrema rilevanza nella manifestazione, a partire dal palinsesto convegni, in fase di definizione, che andrà ad approfondire quattro macro aree: formazione, tecnologia, hot topics e turismo enogastronomico.

Tra i momenti esclusivi, domenica 9 febbraio, giornata di inizio della 40a edizione di BitMilano e data di apertura al pubblico, sono previste attività volte a celebrare le 40 candeline della Borsa e rivolte al mondo dei viaggiatori.

Le iniziative che si svolgeranno in occasione di BitMilano 2020 ben si coniugano con la quarta tappa della Bit-Revolution, il percorso di rinnovamento iniziato quattro anni fa che, sin da subito, ha registrato apprezzamenti da parte degli operatori del settore in virtù delle novità introdotte, come la fitta agenda di convegni e le diverse aree tematiche esplorate, che in occasione della 40a edizione verranno rimodulate a favore di un migliore percorso di visita e fruizione.