Bizzeffe – Italian Inbound Network, nasce la rete d’impresa dell’incoming

Bizzeffe – Italian Inbound Network, nasce la rete d’impresa dell’incoming

di -
bizzeffe-italian-inbound

Nasce Bizzeffe – Italian Inbound Network, la rete d’impresa incoming costituita dalla startup Bizzeffe Srl in partnership con Italica Incoming, che insieme a Italica Hotel e Italica Travel Shop sono le business-unit di Italica Turismo Spa.

L’assemblea costituente si è svolta a Roma pochi giorni fa, con la partecipazione di 71 operatori specializzati in incoming provenienti da tutt’Italia, che hanno aderito alla rete, mentre a breve è previsto l’ingresso di altre 24 realtà, per un totale di circa un centinaio di imprese coinvolte.

Si conclude così un processo di ricerca, contatto e selezione, iniziato qualche mese fa in tutta la penisola, per la costituzione della prima rete di impresa inbound italiana, tesa a promuovere prodotti e servizi turistici innovativi e unici, aumentando così la competitività del nostro incoming.

“La Rete d’Impresa è lo strumento giuridico che abbiamo considerato più adatto alla nostra realtà – spiega Roberto Tedesco, amministratore delegato e direttore generale di Italica Turismo Spa – composta principalmente da piccole e medie imprese con limitate capacità di investimento in digitalizzazione, promozione e commercializzazione, ma che intendono aumentare la massa critica e condividere il know how, diventando più competitive nei mercati, pur mantenendo indipendenza, autonomia e specificità”.

La nuova versione del portale istituzionale di Bizzeffe – Italian Inbound Network è online su www.bizzeffe.it, mentre sul portale Italica Incoming sono già stati caricati alcuni prodotti turistici, che saranno implementati fino ad arrivare a circa un migliaio e saranno sempre aggiornati.

Nel dettaglio, Italica Incoming si occuperà della promozione e commercializzazione nei mercati esteri dove è presente già da tempo, come Regno Unito, Russia, Scandinavia, Germania, Austria, Svizzera, Belgio e Olanda oltre alla potenziale clientela prospect.

La logica commerciale di approccio ai mercati è B2B e B2B2C, off e online.

Ultime notizie

È pronta a “salpare” la nuova programmazione 2020-2021 di Royal Caribbean International, con una flotta rinnovata secondo il piano di restyling Royal Amplified. Mantenendo la...

Andamento positivo delle vendite sul Sudafrica in casa Mappamondo, con le zone malaria free a fare da traino, grazie all’aumento della domanda da parte di famiglie con bambini, anche...

Media Partnership