Incoming non solo dall’estero ma anche dal mercato interno: Bizzeffe – Italian Inbound Network, prima Rete d’Impresa italiana di agenzie locali che operano nella creazione di prodotti e servizi turistici per l’incoming, punta a rafforzare anche la distribuzione sul mercato turistico italiano attraverso una serie di accordi commerciali con alcuni dei principali network di agenzie di viaggio retail.

Al centro del nuovo progetto c’è l’innovativa piattaforma tecnologica digitale B2B di distribuzione dei pacchetti e delle esperienze turistiche sviluppata da Italica Incoming, una delle business unit di Italica Turismo SpA (insieme a Italica Travel Shop e Italica Hotels).

Grazie a un’implementazione ad hoc della piattaforma, gli agenti di viaggi italiani e i network potranno offrire ai loro clienti finali un ventaglio composto nella prima fase da 800-1000 prodotti turistici, per vivere una vera e propria full immersion nelle destinazioni italiane meno conosciute.

Una gamma d’offerta molto ampia, a disposizione in tempo reale, da integrare al pacchetto base di vendita al cliente e che spazia dalle escursioni di poche ore per conoscere le specificità e i valori di un territorio, fino ai tour e ai soggiorni più estesi, anche a tema (enogastronomia, sport, cultura, arte, tradizione, ecc).

Un progetto che ha l’obiettivo di portare progressivamente Bizzeffe Italian Inbound Network a essere l’unica Rete in Italia a produrre un’offerta turistica del nostro Paese, per il mercato internazionale e nazionale, che va oltre le logiche di mass market puntando, invece, su valori come qualità, distintività, originalità del prodotto turistico e offrendo, al contempo, assistenza a livello locale.

Spiega Claudio Dell’Accio, Networking Manager della Rete Bizzeffe: “Insieme a Italica stiamo investendo per raggiungere tutte le agenzie italiane e creare un circuito virtuoso tra dettaglianti e le agenzie di viaggio incoming. Vogliamo consolidare l’offerta e presentarci nei mercati internazionali in modo unico e innovativo”.