Blablacar  società famosa per il carpooling, la condivisione dei viaggi in auto, ha deciso di lanciare un nuovo servizio in Italia: Blablabus. Il primo Blablabus è partito nella mattinata di martedì 16 luglio da Bologna, direzione Montpellier. Con fermate a Parma, Genova, Nizza, Marsiglia e Tolone.

Entro l’estate saranno possibili collegamenti con importanti destinazioni europee tra cui Berlino, Barcellona, Monaco e Parigi, con partenze da Milano, Bologna, Torino, Genova, Parma e Bergamo. Per la fine del 2019 saranno dieci le città italiane collegate in autobus con le principali destinazioni europee.

Il lancio è partito con prezzi particolarmente convenienti, allo stesso modo in cui Flixbus qualche anno fa ha fatto il suo ingresso in Italia, ma col tempo i pressi si stabilizzeranno e seguiranno il classico dynamic pricing con aumento delle tariffe al riempimento del bus. Tutti i pullman sono euro 6 con wifi a bordo, prese elettriche, toilette e la possibilità di mettere in stiva di bagagli grandi e tenere con sé un bagaglio a mano piccolo.