Blacklane collega Venezia all’aeroporto con car sharing e taxi d’acqua

Blacklane collega Venezia all’aeroporto con car sharing e taxi d’acqua

di -
Blacklane

Da oggi chi vola a Venezia può prenotare un trasferimento privato tra l’Aeroporto di Marco Polo e i moli dei famosissimi canali veneziani che prevede l’utilizzo di auto privata più motoscafo. Blacklane, startup berlinese di car sharing, ha infatti integrato il suo servizio di noleggio auto con conducente con gli iconici taxi acquei di Venezia in modo da dare ai propri passeggeri un servizio completo attraverso una singola prenotazione. Un servizio che rientra nell’espansione della società in tre nuove città europee: Venezia, Tolosa e Monaco.

Blacklane App -- Business ClassPer il pickup dall’aeroporto di Venezia, gli autisti incontrano i passeggeri dopo il ritiro dei bagagli. Conducono i viaggiatori fino a piazzale Roma, aiutandoli coi bagagli e accompagnandoli fino al loro taxi acqueo privato. Il motoscafo accompagna i passeggeri fino al punto di approdo più vicino a destinazione.

Per quanto riguarda le corse verso l’aeroporto, invece, i taxi acquei attendono i passeggeri al molo più vicino. Gli autisti invece li aspettano a piazzale Roma, da dove partono per condurli in auto fino all’aeroporto.

Nel caso l’orario di arrivo previsto per il volo dovesse cambiare, Blacklane modifica automaticamente l’orario in cui avviene il pickup dall’aeroporto. Tutti i trasferimenti da aeroporti o da stazioni ferroviarie, includono un’ora di attesa gratuita. I viaggiatori ricevono un’ora prima dell’orario previsto di arrivo un SMS e un’e-mail con le informazioni di contatto relative all’autista. Possono inoltre contattare il servizio clienti di Blacklane, multilingua e attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, via telefono, e-mail o social-media.

“Venezia è una delle città più affascinanti del mondo” dichiara Jens Wohltorf, CEO e cofondatore di Blacklane. “Un servizio ‘porta a porto’ è l’ideale per raggiungere il proprio albergo o appartamento e godersi il fascino della città senza alcun stress”.

Il servizio di Blacklane, attivo in 50 città di 200 Paesi tra cui Milano, Napoli, Roma, Firenze e appunto Venezia, si differenzia da rivali come Uber per i prezzi fissi e all inclusive: niente commissioni o aumenti dinamici in base alla domanda. Garantisce inoltre autisti muniti di licenza commerciale e assicurazione nonché veicoli business e first-class, come le berline Mercedes Benz classe E o classe S e i Van della classe V.

Ultime notizie

Panettone o pandoro, e poi? Pesce al Sud e bollito al Nord? C’è davvero solo la tradizione e la sua “reinterpretazione” (sempre meno studio...

In Senato è stata raggiunta l'intesa per prorogare di ulteriori 15 anni l'esclusione del settore balneare dalla direttiva europea Bolkenstein entrata in vigore nel...

Media Partnership