BMT 2017 scalda i motori: in prima fila la formazione per le agenzie

Un momento dell'ultima edizione di BMT
Un momento dell'ultima edizione di BMT

Alla BMT 2017 (in programma dal 24 al 26 marzo) la formazione per le agenzie è in prima fila. La campagna promozionale della 21a edizione della Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli comincia proprio all’insegna del new business per le agenzie di viaggio, ma anche per la nuova offerta del mondo del turismo. Novità di quest’anno, oltre ai tradizionali workshop Incoming, Incentive & Congressi, Termale e del Turismo Sociale, anche un fitto calendario di workshop tematici organizzati in collaborazione con realtà del settore turistico, ma anche provenienti dal mondo IT e accademico. Un ampio programma, quindi, che coinvolgerà gli Enti di Promozione del Turismo dei Paesi Esteri, con il workshop Più Mondo, le aziende OTA, CRS, GDS (workshop Più On Line), i programmatori di piattaforme web, i motori di ricerca e le compagnie aeree (workshop Più Air Line), docenti universitari (workshop Più formazione professionale), TO gestori di villaggi (workshop Più Villaggistica), e agenzie (workshop Più Network).

“Li chiamiamo workshop, ma saranno veri e propri corsi di formazione pratica per le agenzie di viaggio con l’attitudine al cambiamento – spiega Angelo de Negri, patron della BMT – Si tratta di un altro modo di BMT per essere sempre più vicino al mondo delle agenzie, e allo stesso tempo, a quello del nuovo mondo del tour operating e dei fornitori di servizi turistici in generale”.
“Nelle prossime ore apriremo le iscrizioni via web”, aggiunge de Negri. I workshop sono completamente gratuiti per le prime 1.000 agenzie che si iscriveranno.