BMT numero 20: via il 18 marzo e si torna al classico week end

bmt

Meglio il week end: dopo l’esperimento di quest’anno che ha visto la BMT svolgersi dal giovedì al sabato, in occasione della ventesima edizione, la Borsa Mediterranea del Turismo torna al classico fine settimana venerdì/domenica, precisamente dal 18 al 20 marzo 2016 alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Resta quindi confermato anche il periodo pre-pasquale per l’evento organizzato da Progecta.

“Abbiamo seguito la moda del momento ma non ne sono derivati i vantaggi che avevamo auspicato  – commenta il Presidente della BMT, Angioletto de Negri – Abbiamo semmai avuto la conferma che le dinamiche di comportamento degli attori della distribuzione al Centro Sud sono diverse da quelle del Nord dove si preferisce impegnare i giorni lavorativi per questo tipo di eventi. Al Centro Sud invece, che annovera 10 importanti Regioni con la concentrazione più alta di agenzie di viaggio, nonostante la bontà del clima e il richiamo alla vacanza permanente, le agenzie preferiscono rinunciare volentieri ad un week end di svago per dedicarsi ad un importante evento di lavoro come la BMT.

Seguendo l’invito delle stesse agenzie di viaggio – continua de Negri – la borsa ritorna subito al passato per riprendersi una delle principali originalità che da venti anni consente alla BMT di mettere in vetrina  un mercato alternativo a tutti i mercati proposti dagli altri eventi simili organizzati in Italia, nel periodo dell’anno più idoneo”.

Fra i punti confermati dall’organizzazione, anche l’apertura della domenica fino alle ore 15 “per aprire ad un pubblico selezionato ed interessato alle novità della stagione 2016”.

I lavori per l’edizione dei venti anni della Borsa Mediterranea del Turismo, sono già partiti. Il Ventennale BMT sarà festeggiato alla grande, a partire dagli incentivi previsti per tutti coloro che prenoteranno uno stand entro il 15 ottobre 2015. Durante la cena della grande ‘Festa del Ventennio’ i grandi protagonisti saranno gli espositori che avranno la possibilità di invitare i propri agenti di viaggio partner e mettere a loro disposizione soggiorni, vacanze, biglietti aerei di navigazione o crociere. “Per BMT la prossima sarà un’edizione importante – pronostica de Negri – che, siamo certi, aprirà le porte ad un anno che segnerà, finalmente, la vera ripresa economica del nostro settore”.