Gli Europei di calcio del 2020 saranno la prima edizione del torneo in 60 anni di storia a non avere un paese ospitante: le partite si disputeranno tra giugno e luglio in 13 diverse città europee con semifinali e finali in programma allo stadio Wembley di Londra. Tra le città designate c’è anche Roma che ospiterà tre partite della fase a gironi e un quarto di finale.

Una formula che porterà molti tifosi a viaggiare per seguire la propria squadra nazionale e in cui Booking.com ha visto un’opportunità: è infatti della scorsa settimana la notizia che il portale del gruppo Priceline sarà partner ufficiale della manifestazione per la prenotazione di alberghi e di attrazioni a partire dalla fase di qualificazione.

Il contratto, della durata di 4 anni copre 10 competizioni fra squadre nazionali e oltre 500 partite (sono incluse ad esempio anche la Fifa World Cup e le competizioni destinate a Under 21 e al calcio femminile).

Guy-Laurent Epstein, direttore marketing dell’Uefa ha spiegato le ragioni dell’accordo: “Per milioni di tifosi di calcio fare qualche giorno di vacanza lontano da casa è parte integrale dell’esperienza dell’evento. Il modo in cui i tifosi pianificano il viaggio negli ultimi anni è cambiato e quest’accordo con quello che è il leader di mercato nei servizi di ospitalità faciliterà i fan nel pianificare l’incredibile evento sportivo e culturale che ci accingiamo ad organizzare in 13 diverse città europee”

Ultime notizie

Nuovo affiliato in Veneto per il gruppo alberghiero: Best Western Plus Net Tower Padova è situato nella zona Est della città all’interno del polo commerciale e industriale, a 2...

Allianz Partners, leader nelle soluzioni di assistenza e assicurative dedicate a business partner e consumatori finali, e Waze, l’app di navigazione con la comunità di...

Media Partnership