Gli Europei di calcio del 2020 saranno la prima edizione del torneo in 60 anni di storia a non avere un paese ospitante: le partite si disputeranno tra giugno e luglio in 13 diverse città europee con semifinali e finali in programma allo stadio Wembley di Londra. Tra le città designate c’è anche Roma che ospiterà tre partite della fase a gironi e un quarto di finale.

Una formula che porterà molti tifosi a viaggiare per seguire la propria squadra nazionale e in cui Booking.com ha visto un’opportunità: è infatti della scorsa settimana la notizia che il portale del gruppo Priceline sarà partner ufficiale della manifestazione per la prenotazione di alberghi e di attrazioni a partire dalla fase di qualificazione.

Il contratto, della durata di 4 anni copre 10 competizioni fra squadre nazionali e oltre 500 partite (sono incluse ad esempio anche la Fifa World Cup e le competizioni destinate a Under 21 e al calcio femminile).

Guy-Laurent Epstein, direttore marketing dell’Uefa ha spiegato le ragioni dell’accordo: “Per milioni di tifosi di calcio fare qualche giorno di vacanza lontano da casa è parte integrale dell’esperienza dell’evento. Il modo in cui i tifosi pianificano il viaggio negli ultimi anni è cambiato e quest’accordo con quello che è il leader di mercato nei servizi di ospitalità faciliterà i fan nel pianificare l’incredibile evento sportivo e culturale che ci accingiamo ad organizzare in 13 diverse città europee”

Ultime notizie

70 esclusivi invitati, tra agenti di viaggio e giornalisti, hanno avuto ieri sera l’opportunità di presenziare all’evento “Profumo di Stelle” realizzato da Idee per...

È il The Residence Maldives la novità della linea di prodotto Go Resort di Going. La struttura della catena alberghiera Cenizaro Hotels & Resorts...

Media Partnership