Booking.com: con OpenTable punta al mondo della ristorazione

Priceline, la capogruppo di Booking.com, acquisisce OpenTable.

Il gruppo Priceline ha ufficialmente completato l’acquisizione di OpenTable, il sito di prenotazione ristoranti, per 2,6 miliardi di dollari. OpenTable diventa così il sesto brand del gruppo dopo Booking.com, Priceline.com, Agoda, Kayak e RentalCars.com. Proprio il ceo di Booking.com, Darren Huston ha detto: “OpenTable è un brand premium globale e noi siamo molto contenti di accoglierlo nel nostro gruppo”. OpenTable che conserverà il suo headquarter in San Francisco, operando in assoluta autonomia.

Campo della ristorazione che lo stesso Huston in una intevista al Corriere della Sera Economia ha detto di essere il nuovo “settore di sviluppo del gruppo”. Booking.com che aprirà una nuova sede in Italia a Firenze, dopo gli uffici di Roma, Bolzano, Venezia e Sorrento, portando a 200 i dipendenti nel nostro paese. Nella stessa intervista Huston difende l’attività di Booking rispetto agli alberghi: “abbiamo portato, grazie a internet, gli alberghi del mondo in casa d tutti i viaggiatori con tariffe sempre più basse – ha detto il ceo -. E per far questo spedniamo miliardi di dollari in pubblicità”.