Booking Holdings ha stretto un accordo di cross-selling con l’operatore della mobilità cinese Didi Chuxing, compagnia in stile Uber che vanta oltre un milione di driver in 360 città della Cina.
La partnership prevede un investimento di 500 milioni di dollari da parte di Booking nel capitale sociale della compagnia in cambio dell’opzione per i clienti di Didi Chuxing di prenotare tramite l’app della società un hotel su Booking o su Agoda, brand di Booking per il mercato asiatico.
Todd Henrich, SVP and Head of Corporate Development di Booking Holdings, ha dichiarato: “Didi offre chiari vantaggi di tecnologia e di scalabilità nell’industria della mobilità condivisa. Crediamo di poter offrire insieme dei servizi di trasporto più smart ai nostri clienti e aiutare quelli di Didi in un accesso senza ostacoli ai prodotti e servizi dei brand della nostra compagnia”:
Non è la prima volta che la compagnia cinese apre ad iniezioni di capitale americano: nel 2016 Apple ha investito un milione di dollari nella società.