Booking.com ha annunciato di aver raggiunto l’importante traguardo di cinque milioni di unità in case, appartamenti e altre strutture in cui soggiornare diverse dagli hotel. Un numero impressionante, cresciuto del 27% rispetto allo scorso anno e che supera il numero di camere disponibili su Airbnb che oggi sono circa 4 milioni e mezzo.

Aggiungendo gli hotel (settore sul quale anche Airbnb ha iniziato a puntare) il numero di camere disponibili raggiunge la cifra record di 27 milioni di unità.

In base a una ricerca condotta da Booking.com nel 2017, in cui sono stati intervistati oltre 57.000 viaggiatori da 30 Paesi diversi, nel 2018 il 30% delle persone preferirà soggiornare in un appartamento, un residence o un aparthotel, a dimostrazione del fatto che rimane alta la richiesta per strutture alternative agli hotel da parte dei consumatori.

“Sappiamo che i viaggiatori amano fare nuove esperienze soggiornando in posti unici, dagli appartamenti alle case galleggianti”, afferma Olivier Grémillon, Vice President di Booking.com per la divisione case e appartamenti. “Abbiamo dato il massimo per aggiungere quanti più appartamenti e case possibile in modo da garantire ai nostri ospiti il massimo della scelta e varietà. Siamo davvero fieri di questo traguardo, e continueremo a lavorare in questa direzione per permettere ai nostri clienti di trovare l’alloggio ideale, che si adatti perfettamente all’esperienza che intendono fare in viaggio.”