Brand USA, l’organizzazione per la promozione turistica degli Stati Uniti, annuncia il lancio globale di “America’s Musical Journey” in streaming, presentato in collaborazione con Expedia Group e Air Canada su GoUSA TV, il canale di intrattenimento di Brand USA interamente dedicato ai viaggi. Il film, che ha debuttato per IMAX® e cinema maxi-schermo nel 2018, vede la partecipazione di Aloe Blacc, acclamato cantautore statunitense nominato ai Grammy Award®. Nel corso del docu-film, Blacc conduce gli spettatori in una straordinaria avventura attraverso il Paese alla scoperta del patrimonio musicale degli Stati Uniti e delle città iconiche in cui è nata la musica americana. Per celebrare il lancio dello streaming, Brand USA ha organizzato due premiere a Nuova Delhi e Mumbai (India) rispettivamente il 19 e il 21 novembre.

A partire dal 21 novembre è disponibile su GoUSA TV anche “America’s Treasures: Musical Cities”. La nuova serie di quattro episodi è stata creata e prodotta da MacGillivray Freeman Films, lo stesso produttore di “America’s Musical Journey”. La serie è il seguito del documentario e riprende il viaggio tra  città musicali simbolo della storia musicale americana come Memphis, Tennessee; New Orleans, Louisiana; Miami, Florida e Chicago, Illinois.

  • Memphis: conosciuta come la patria del blues e il luogo di nascita del rock ‘n’ roll, presenta agli spettatori il talento travolgente degli street dancer locali e di Barney Stoll, che pratica ski diving e si lancia dagli aerei vestito da Elvis insieme allo skydiving Elvis team.
  • New Orleans: qui verranno svelate agli spettatori le storie che si celano dietro alla città che ha creato il jazz. Dalla vibrante scena musicale live fino allo speziato melting pot di cultura e storia francese, africana e americana, “The Big Easy” soddisferà sia le papille gustative che l’udito dei visitatori.
  • Miami: in una città profondamente legata all’eredità latino-caraibico, la cultura di Miami si sviluppa attraverso le tradizionali influenze musicali latine e afrocubane, come la salsa e il merengue, fino alle modarne sonorità elettroniche di oggi. Completa la scena anche Emily Estefan, figlia dell’icona musicale Gloria Estefan.
  • Chicago: una metropoli frequentata da pionieri culturali come il pianista jazz Ramsey Lewis e i ballerini Eddie “Pause Eddie” Martin Jr. e Donetta Jackson. Eddie presenta agli spettatori una forma di danza unica chiamata “Chicago Footwork”, che unisce influenze tribali africane, breakdance e tip tap.

“GoUSA TV ci dà la possibilità di offrire in streaming agli spettatori di tutto il mondo contenuti ispirazionali dedicati agli Stati Uniti”, afferma Christopher L. Thompson, Presidente e Amministratore Delegato di Brand USA. “America’s Musical Journey” e “America’s Treasures: Musical Cities” offrono una perfetta rappresentazione di come la nostra musica sia parte integrante del tessuto delle città  piccole e grandi di tutti gli Stati Uniti, incoraggiando gli spettatori a partire per scoprire queste destinazioni in prima persona”.

GoUSA TV è disponibile in streaming su Roku, Amazon Fire e Apple TV, o tramite iOS store e Google Play sui dispositivi smartphone.