Webitmag - Web in Travel Magazine

Lastminute.com entra nel portfolio BravoflyERT

Fabio Cannavale, presidente di Bravofly Rumbo Group.

Bravofly Rumbo Group ha acquistato da Sabre Lastminute.com, società artefice, qualche anno fa, di una vera e propria rivoluzione nel mondo dei viaggi. Con questa operazione, Bravofly Rumbo Group acquisisce tutte le attività di Lastminute.com nel Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia.

“Stiamo entrando in una nuova fase del nostro percorso di crescita – dice il presidente di Bravofly Rumbo Group Fabio Cannavale -, emozionante e non convenzionale, nella quale avremo l’opportunità di costruire una storia aziendale di successo e duratura. Il marchio storico lastminute.com e la sua popolarità, coniugati alle nostra capacità di execution, saranno il fulcro che ci permetterà di imporci come leader nel settore dei viaggi e raggiungere l’ambizioso traguardo dei 5 miliardi di euro di valore lordo transato entro il 2020. Ci focalizzeremo sulla crescita del fatturato, anche attraverso investimenti volti a posizionare lastminute.com come principale brand del Gruppo”.

I dati pro-forma 2014, che combinano le performance delle due aziende, evidenziano un gross travel value di circa 2,5 miliardi e ricavi per circa 260 milioni