Capodichino sviluppa network e servizi per il trade

napoli gesac aeroporto

Si chiude un anno record per il traffico passeggeri dell’Aeroporto di Napoli mentre i giochi per la prossima stagione sono in pieno fermento.

Lo scalo partenopeo punta a migliorare il risultato che lo vede crescere quasi a doppia cifra (9,3%) e in maniera molto più sensibile della media nazionale ed annuncia già il quadro dei collegamenti che partiranno con la Summer 2015. Sarà una stagione che renderà più evidente l’inversione di rotta dello scalo napoletano, dopo cinque anni di crisi. Confrontando i numeri infatti, si scopre che rispetto al 2009, il prossimo anno vedrà un numero più che triplicato di compagnie aeree che opereranno su Capodichino e quasi triplicato sarà anche il numero delle destinazioni raggiunte.

“Su Napoli opereranno ben 29 compagnie aeree con un’offerta che raggiungerà 66 destinazioni di linea in Italia e all’estero – annuncia Margherita Chiaramonte, responsabile dello sviluppo del network di Capodichino – Da segnalare l’ingresso nel nostro network di compagnie come Aegean Airlines, Air Arabia Maroc, El Al, Finnair e Swiss”.

Confermati i collegamenti lungo raggio per New York e Mosca di Meridiana, entreranno nella programmazione anche Casablanca, Tel Aviv, Helsinki, Atene, Leeds e Creta mentre numerosi operatori aumenteranno le frequenze verso destinazioni già servite, migliorando anche la connettività da Napoli verso il resto del mondo grazie agli hub internazionali di Parigi, Londra, Amsterdam, Francoforte, Monaco, Zurigo, Istanbul e, ovviamente, Roma.

Novità arrivano anche per quanto riguarda i servizi offerti dall’aeroporto: è stato ridefinito il piano tariffario dei parcheggi, con la spinta alle prenotazioni on line che assicurano condizioni ancora più vantaggiose ed è stato aperto il parking bus turistici. Alcune compagnie aeree propongono inoltre ulteriori condizioni favorevoli ai loro passeggeri e alle agenzie di viaggi per la sosta in aeroporto e nello stesso tempo la Gesac ha attivato accordi commerciali con agenzie di viaggi, tour operator e network, con riconoscimento di commissioni e possibilità di convenzioni speciali, non solo per le prenotazioni parking ma anche per l’utilizzo della Vip Lounge e del Fast Track.