Car2go, + 27% di utenti in Italia nel 2016

Car2go, + 27% di utenti in Italia nel 2016

di -
car2go
car2go

Nel 2016, car2go ha registrato una crescita del numero degli utenti in Italia del 27% rispetto all’anno precedente. A 3 anni e mezzo dal lancio, gli utenti italiani del servizio di car sharing a flusso libero sono 330 mila. A bordo dei 2.070 veicoli smart di car2go gli italiani hanno inoltre percorso 43 milioni di chilometri e Roma, in particolare, è la città in cui il car sharing di Daimler Services ha riscosso maggior successo. Con 134 mila utenti la capitale è seguita a breve distanza da Milano (130 mila), che rimane, però, in testa per quanto riguarda i km percorsi (22 milioni). Un risultato che dipende anche dall’arrivo nella flotta milanese di 750 nuovi modelli di smart fortwo e 50 modelli forfour, con cui gli utilizzatori hanno potuto sperimentare nuove esperienze di viaggio e modalità di utilizzo.
 Sviluppare servizi e soluzioni di mobilità innovative è da sempre una delle sfide del Gruppo Daimler, protagonista dal 2008 della sharing economy con il servizio car2go, che ha lanciato per primo un modello di car sharing innovativo, ovvero quello a flusso libero. Partendo da un progetto pilota nella città tedesca di Ulm, car2go è diventato oggi un grande servizio di car sharing presente in 26 realtà urbane tra Europa, Nord America e Cina.

Con una crescita a livello mondiale nel 2016 del 43%, car2go ha cambiato la mobilità urbana trasformando il modo di vivere la città, tanto che il numero degli iscritti al servizio ha raggiunto i 2,2 milioni di clienti in tutto il mondo. Solo nell’ultimo anno sono stati 22 milioni i noleggi effettuati (+21%), e 145,60 milioni i chilometri percorsi. Ogni 1,4 secondi, nel mondo inizia un noleggio car2go.

E se Berlino è la città con la più grande community globale (oltre 175 mila clienti), Madrid è quella che nel 2016 ha registrato la crescita maggiore di utenti: +96%, per un totale, a oggi, di 140 mila utilizzatori del servizio.

Ultime notizie

Il Consiglio di Amministrazione di B&B Hotels, catena di alberghi internazionale con oltre 470 strutture in 12 paesi nel mondo, ha nominato Fabrice Collet...

Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE: RCL) ha annunciato ieri di aver concluso un accordo i cantieri navali francesi Chantiers de l'Atlantique per la costruzione...

Media Partnership