Car2go alla conquista della Cina

Entro un anno il servizio di Car2go di condivisione dell'auto verrà reso disponibile anche nella metropoli cinese di Chongqing

Car2go, il servizio di car sharing di Daimler, annuncia l’espansione sul mercato asiatico. Già operativo in molti Paesi a livello mondiale, entro un anno il servizio di Car2go di condivisione dell’auto verrà reso disponibile anche nella metropoli cinese di Chongqing. Sarà un progetto pilota che metterà a disposizione degli utenti centinaia di automobili Smart Fortwo e coprirà l’area centrale della città. Chongqing vanta la più grande area amministrativa cittadina del mondo ed è una megalopoli a vocazione industriale. La città si estende su una superficie pari alle dimensioni dell’Austria e la popolazione dell’area metropolitana conta 7,7 milioni di abitanti; solo in centro risiedono ben 4,3 milioni di abitanti. Non si può certo dire che i potenziali clienti di Car2go manchino.

In tutto il mondo c’è grande attenzione per le nuove forme di mobilità ‘intelligente’ e l’espansione nel mercato cinese ne è una ulteriore dimostrazione che ci rende molto orgogliosi”, commenta Gianni Martino, country manager di Car2go Italia.