Cathay Pacific festeggia i 30 anni in Italia con il nuovo Airbus A350

Cathay Pacific festeggia nel 2016 due anniversari in uno: i 70 anni dell’azienda e i 30 anni della presenza in Italia. Per festeggiare è ritornata a TTG incontri per annunciare l’ormai prossimo arrivo a Fiumicino del nuovo Airbus A350.

Cathay Pacific business class
Cathay Pacific business class

Il prossimo 31 ottobre infatti il nuovo gioiello della flotta di Cathay Pacific debutterà nei cieli italiani effettuando il suo primo volo intercontinentale per Hong Kong dallo scalo di Roma Fiumicino. Il nuovo aeromobile innalzerà ulteriormente la qualità dell’esperienza di viaggio, con tre classi – Economy, Premium Economy e Business Class – completamente rinnovate per garantire ai passeggeri condizioni ottimizzate di pressurizzazione e umidità, un ambiente ancora più rilassante, confortevole e spazioso, nuovi servizi personalizzati e connettività on board.

L’A350-900 sarà operativo dal 31 ottobre sulla rotta Roma Fiumicino-Hong Kong con 4
frequenze settimanali: partenze dall’Italia il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato alle ore 12.25,
con arrivo ad Hong Kong alle 06.50+1 (ora locale), da Hong Kong il lunedì, mercoledì, venerdì e
sabato alle 00.20 (ora locale) con arrivo a Roma alle 06.40.

Con prestazioni ancora più efficienti e un risparmio nei consumi pari al 25%, l’A350-900 rappresenta anche il fiore all’occhiello della politica di sostenibilità ambientale perseguita dal Gruppo Cathay Pacific, che ha recentemente reso noto il Bilancio di sostenibilità 2015 dal titolo emblematico “Together for tomorrow”.

Cathay Pacific servizi a bordo
Cathay Pacific servizi a bordo

“Da 70 anni la Compagnia lavora per aiutare i propri passeggeri a viaggiare bene, offrendo i migliori prodotti e servizi a bordo così come a terra, e desideriamo continuare a farlo ancora per molti anni. Il nuovo Airbus A350-900 sintetizza perfettamente questo pensiero: la sua unica combinazione di tecnologia, design e attenzione alle esigenze del passeggero offre un’esperienza di viaggio Life Well Travelled che non solo migliora la qualità del volo, ma anche l’impatto che un’azione ormai comune come il viaggiare può avere sull’ambiente.” ha spiegato a Webitmag Erica Peng, Country Manager Italia di Cathay Pacific.

Al centro delle novità presentate durante la tre giorni riminese, il rinnovato impegno del vettore nei confronti degli operatori del settore, che continuano a svolgere un ruolo chiave nel business della Compagnia in Italia che presenta un traffico composto al 40% da leisure e al 60% da business traveler,

“Affrontiamo la stagione invernale con grandi novità di prodotto e servizio che rafforzano il
nostro posizionamento come vettore di riferimento nei collegamenti dall’Italia verso l’Asia e
l’Oriente. La presenza a TTG Incontri è stato un ulteriore tassello nella nostra strategia commerciale,
nella quale i rapporti con gli operatori chiave del settore sono una risorsa fondamentale: la promozione
congiunta è fondamentale per crescere insieme ai partner che da anni ci danno fiducia e ci
affiancano nelle iniziative dedicate al mercato italiano.” – ha aggiunto Daniele Bordogna, Sales &
Marketing Manager Italia di Cathay Pacific.