Grande festa nei giorni scorsi ai cantieri navali di Sestri Ponente, con ospite a sorpresa Boy George che ha battezzato la “Coin ceremony” della prima delle tre navi in costruzione di Virgin Voyages, il brand di crociere di Richard Branson che inizierà ad operare a Miami dal 2020 con viaggi “adult only”. La costruzione delle navi è infatti affidata a Fincantieri che ha vinto la gara, come abbiamo raccontato a ottobre 2016, e ne consegnerà una all’anno dal 2020 al 2022.

Si tratta di navi dalla stazza di quasi 110.000 tonnellate e lunghe 278 metri. Sono previste 1.400 cabine che saranno in grado di ospitare a bordo fino a 2.700 passeggeri e un equipaggio di 1.150 persone. Non è ancora stato deciso, invece, il nome con sui sarà battezzata la prima nave.

Come riporta Business Insider, nelle intenzioni di Richard Branson che ha investito circa 2 miliardi di euro nel progetto, Virgin Voyages dovrà distinguersi nettamente da tutte le altre compagnie di crociera, avere navi che si fanno riconoscere anche da lontano e offrire un’esperienza turistica totalmente inedita.

E c’è da dire che già la scelta del target adult-only darà sicuramente un’impronta molto differente nella scelta dei servizi a bordo.

Ultime notizie

Generator, brand leader di ostelli di design, ha aperto le sue porte a Madrid. Nel cuore della città, vicino alla nota Gran Vía a pochi...

Azimut, Tour Operator e DMC con sede a San Marino, sta lavorando per presentare in autunno un catalogo innovativo e multimediale con la traduzione...

Media Partnership