Webitmag - Web in Travel Magazine

Chiesa Group porta il lusso nei viaggi in bus con i nuovi Platinum: investimento da 5 milioni di euroERT

La famiglia Tropini, titolare del bus operator Chiesa Group, brinda ai nuovi Bus Platinum. Da sinistra: Tino Tropini, Mattia Tropini, Silvana Chiesa e Marco Tropini

Viaggio in bus non sarà più sinonimo di viaggio scomodo grazie ai nuovi Bus Platinum di Chiesa Group.
Il tour operator ha infatti investito su un nuovo parco mezzi di 10 autobus di lusso, per un investimento complessivo di 5 milioni di euro, dedicati a chi, pur scegliendo il mezzo di trasporto su strada, non vuole rinunciare alla comodità di un viaggio in prima classe.

I primi 2 mezzi della serie Platinum sono già stati consegnati e inaugurati: saliranno a 6 entro il 2017 e arriveranno a 10 nel 2018.

Il Bus Platinum, realizzato dalla Van Hool è lungo 14,10 metri e si caratterizza per uno spazio tra un sedile e il successivo di ben un metro contro i 45 centimetri dei bus standard. I sedili, dotati di poggiapiedi, sono reclinabili fino a 180 gradi offrendo la comodità tipica della business class di un aereo.

A bordo anche forno e macchina del caffè per una classica colazione con espresso e brioche calde al mattino. Alto 4 metri, si compone di due piani con tetto panoramico, pesa 10 tonnellate ed è coperto da wi-fi 4G e LTE in tutta l’Unione Europea, grazie anche all’abolizione del roaming.

Grazie a questo nuovo parco mezzi e al rinnovo di quelli già in circolazione Chiesa Group sarà a breve pronta per nuove sfide, sia italiane che internazionali.

Il Bus operator, che oggi si rivolge a circa 800 agenzie viaggio (4 di proprietà) diffuse soprattutto in Piemonte e Lombardia ha infatti appena lanciato sul mercato il catalogo #summerparty con un’altra interessante novità: i “charter del mare”, collegamenti in bus verso l’isoal di Pag in Croazia, la Costa Brava e il Salento.

E per il futuro lo sguardo sembra sempre più rivolto al resto d’Europa.