ChocoModica, merita un viaggio!

ChocoModica
ChocoModica

Merita un viaggio! Ecco il claim 2015 di ChocoModica , la kermesse più golosa dell’autunno siciliano che si svolgerà proprio nel ponte dell’Immacolata, dal 5 all’8 dicembre. Anche quest’anno la manifestazione toccherà, con l’obiettivo di  valorizzarli, i palazzi, le piazze e i monumenti del centro storico, perle del barocco siciliano e patrimonio dell’Umanità. Anche il logo rispecchia lo slogan: un viaggiatore diretto verso il Duomo di San Giorgio, la cui valigia ha la forma della classica tavoletta di cioccolato di Modica. Organizzato dal Comune di Modica e firmato ancora una volta da Eurochocolate, l’evento è promosso in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, con il contributo dellaRegione Sicilia, della Camera di Commercio di Ragusa e la partecipazione delle principali Associazioni di Categoria del territorio.

Le attività per bambini, ai quali sarà riservata quest’anno un’attenzione particolare, saranno fra gli eventi di punta di ChocoModica 2015, che ha in programmaanche degustazioni guidate, laboratori e iniziative culturali e didattiche.

Tra gli appuntamenti clou, spicca il tradizionale Chocolate Show: l’emporio dedicato al mondo del cioccolato che permette ai visitatori di scegliere fra un’ampia gamma di referenze proposte sia dalle aziende artigiane locali sia dalle firme più rappresentative del settore cioccolatiero italiano. Ad arricchire l’offerta culturale ci penseranno anche mostre e visite guidate ai Musei della città, mentre sul fronte dell’intrattenimento non mancheranno spettacoli e concerti. Ristoranti e locali di Modica proporranno, inoltre, speciali piatti a base di cacao e cioccolato per chi vuole sperimentare il Cibo degli Dei in tutte le sue forme.