Club Med Pragelato: tutto venduto a HSBC Assurances Vie

Recreaction Srl ha completato la vendita del Club Med Pragelato a HSBC Assurances Vie per un importo pari a circa 50 milioni di euro. La transazione conferma che i prodotti di qualità, caratterizzati da adeguate garanzie, continuano ad attrarre gli investitori istituzionali.  Il Club Med Pragelato ha aperto nel 2012 a seguito di una completa ristrutturazione della struttura esistente, che ha così potuto conformarsi agli standard di un resort “4 Trident”. Il Club Med Pragelato è un raffinato resort, dotato di 234 camere ospitate in 20 chalet. La struttura offre un’ampia scelta di bar e ristoranti, numerose attività ricreative e sportive, oltre ad una funivia dedicata all’albergo che offre l’esclusiva esperienza “ski-in, ski-out”. Mark Shaw, Director di Recreaction Srl ha dichiarato: “Siamo veramente lieti di aver identificato un investitore istituzionale di lungo periodo per questo nuovo resort 4-Trident di Club Med.  La consolidata esperienza di Club Med e la sua affermata reputazione di gestore di resort “all-inclusive”, unitamente al contratto di locazione di lungo periodo, hanno contribuito a rendere interessante l’investimento per un investitore istituzionale come HSBC”.  Roberto Galano, responsabile del Gruppo Hotels & Hospitality di JLL in Italia, ha dichiarato: “Questa transazione conferma l’importanza di collocare sul mercato il prodotto giusto. Inoltre conferma il fatto che l’Italia continua ad attrarre investitori istituzionali internazionali. L’Italia resta infatti una delle principali destinazioni turistiche a livello globale e negli ultimi anni  il nostro mercato alberghiero ha registrato una significativo incremento della domanda. Con la crescita delle performance alberghiere ai livelli di picco registrati prima della crisi ed il progressivo incremento del turismo internazionale, ci aspettiamo un ulteriore aumento dell’interesse per gli investimenti alberghieri in Italia”.