Il primo A330neo per l’operatore di lancio TAP Air Portugal,  MSN1819, ha completato ieri il suo volo inaugurale che ha avuto una durata di 4 ore e 32 minuti. L’aeromobile si unisce ora alla flotta di due A330-900 adibiti ai test di volo condotti già dal 19 ottobre 2017.

Con oltre 1.700 ordini, l’A330 è l’aeromobile widebody più popolare di sempre, con al suo attivo quasi un milione di voli l’anno. A oggi sono oltre 1.400 gli A330 già consegnati a quasi 120 operatori nel mondo e in servizio su un’ampia varietà di rotte, da quelle domestiche e regionali ai voli intercontinentali di lungo raggio.  La consegna del primo A330neo è prevista per l’estate 2018.

L’A330neo introdurrà il nuovissimo concept di cabina Airspace by Airbus, una cabina incentrata sul consumatore, sviluppata avendo in mente esigenze di passeggeri e compagnie aeree e caratterizzata da quattro elementi di base: comfort, ambiente, servizio e design. Queste opzioni di cabina permetteranno all’A330neo di diventare il nuovo benchmark in termini di esperienza dei passeggeri e di valore per le compagnie aeree, insieme al suo partner widebody, l’A350 XWB.

Ultime notizie

I partner di Visit California e della regione della Central Coast hanno celebrato la riapertura della storica autostrada Highway 1 con un corteo composto...

L'operazione #SettemariStoryteller con cui il tour operator di casa Uvet coinvolge da oltre un anno il suo pubblico sui social ha un vincitore:  si...

Media Partnership