Con l’accordo con LCG World, Louvre Hotels Group punta a crescere in Italia

Louvre Hotels Group, il secondo più grande gruppo alberghiero europeo (1.100 alberghi, per oltre 90.000 camere, in 42 paesi), ha annunciato la firma di una partnership strategica con l’azienda italiana LCG World, attiva nel settore dell’ospitalità e specializzata nel fornire soluzioni in ambito Sales & Marketing a strutture alberghiere indipendenti. Questo nuovo accordo permetterà al gruppo di sviluppare la presenza dei brand Golden Tulip (4 stelle nelle maggiori città e in località di vacanza) e Tulip Inn (3 stelle in centro città o nei pressi di importanti snodi dei trasporti pubblici) sul mercato italiano, attraverso la formula del franchising. Allo stesso tempo, LCG World diventerà il distributore ufficiale di questi due marchi sul territorio italiano.

“Siamo estremamente soddisfatti di questa partnership, che ci consentirà di accelerare il nostro sviluppo in Italia – afferma Pierre-Frédéric Roulot, Presidente di Louvre Hotels Group – In LCG World abbiamo trovato un forte partner in grado di mettere in campo tutta la sua esperienza e la sua conoscenza del mercato, con l’obiettivo di affiancarci nello sviluppo dei nostri brand e fungere da supporto per tutti i nostri affiliati”.

“Con il nostro supporto strategico e operativo – ha aggiunto Gerardo Forestiero, CEO di LCG World – lo sviluppo dei brand Golden Tulip sarà perseguito attraverso due obiettivi principali: da un lato, punteremo sullo sviluppo del numero di hotel in franchising attraverso un’offerta aggressiva; dall’altro, avremo come target lo sviluppo commerciale delle strutture già in portafoglio, attraverso azioni mirate di vendita sul mercato italiano. Siamo entusiasti di poter iniziare questa partnership con Louvre Hotel Group, azienda con una lunga esperienza nel settore alberghiero e con dei brand che riteniamo possano avere un buon posizionamento nel mercato italiano”.