Toscana Promozione Turistica e Destination Florence CVB hanno presentato oggi alla Imex Frankfurt 2018 il nuovo marchio Tuscany MICE (Meeting, Incentive, Congress, Event) Il lancio, avvenuto davanti a un pubblico di giornalisti specializzati e buyer internazionali, si inserisce nel percorso di rinnovamento del settore dell’Industria dei Meeting in Toscana intrapreso a gennaio di quest’anno da Toscana Promozione Turistica in partnership con Convention Bureau di Firenze. Una partnership pensata per favorire e potenziare la promozione delle principali destinazioni in Toscana, perfette per il turismo MICE.

«Il turismo MICE – ha dichiarato Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica, durante la presentazione – ha un valore di oltre € 993.000.000 e rappresenta il mercato più sviluppato per il turismo d’affari. Grazie a questo nuovo progetto stiamo lavorando per creare, in Toscana, una business unit dedicata al turismo MICE. Crediamo che la collaborazione con Destination Florence CVB migliorerà notevolmente i canali di vendita e supporterà la valorizzazione della nostra destinazione anche in questo settore».
Grazie a questo nuovo ruolo, Destination Florence CVB attingerà al suo know-how per promuovere tutti i benefit che la Toscana può offrire a che la sceglie per organizzarvi conferenze o eventi aziendali. Toscana Promozione Turistica considerava infatti necessaria una nuova brand identity per mostrare la Toscana da una diversa prospettiva: come una regione dove gli affari sono un piacere.

«La Toscana vanta 284 sedi ideali per conferenze, eventi, incentive e lanci di prodotti, di cui 3 centri congressi, 36 altre sedi e 199 hotel per conferenze – ha dichiarato Carlotta Ferrari, direttore di Destination Florence CVB – A gennaio siamo stati nominati da Toscana Promozione Turistica per lo sviluppo del suddetto progetto e ne siamo molto orgogliosi. Supporteremo la destinazione con il nuovo marchio Tuscany MICE».

Ultime notizie

Prosegue la strategia di crescita di TAP Air Portugal, che dopo l’attivazione la scorsa estate delle operazioni su Firenze, ora annuncia il lancio per la...

The Luxury Collection, parte di Marriott International, Inc., ha recentemente annunciato l'apertura dell'Hôtel de Berri, a Luxury Collection Hotel, Paris. Di proprietà della famiglia Dokhan,...

Media Partnership