Un’isola di inaspettata bellezza, tra le più suggestive del Mar Mediterraneo. È la Corsica, pronta a sorprendervi con i suoi paesaggi marini incontaminati, la natura selvaggia delle montagne dell’entroterra, una proposta enogastronomica locale inaspettata e la possibilità di praticare tante attività sportive diverse, che spaziano dal diving al trekking d’alta quota.

credits ® ATC

Ben collegata all’Italia, l’isola di Ajaccio vanta un’offerta turistica ampia e variegata, adatta a soddisfare ogni esigenza di svago, divertimento e relax. Non lo sapevate? Scopriamo allora insieme a Elvy Tours, il Tour Operator italiano specialista della destinazione, i cinque must da sapere per lasciarsi conquistare definitivamente dall’isola della bellezza.

1 – È facilmente raggiungibile

Credits ATC – S.Alessandri

La posizione privilegiata nel Mar Mediterraneo rende la Corsica facilmente raggiungibile in poche ore di traghetto da molti porti italiani grazie ai collegamenti da Savona e Livorno con Corsica Ferries e da Genova con Moby. Ampia è la disponibilità di corse diurne, da 4 a 6 ore, che garantiscono un notevole risparmio sul costo della cabina e trasferimenti gratis per bambini fino a 12 anni.

2 – Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo

Soggiornare in Corsica spendendo il giusto è molto più facile di quello che si pensi. Con Elvy Tours collaborano oltre 90 strutture ricettive che garantiscono i migliori prezzi e la più alta qualità di soggiorno in tutta l’isola, con soluzioni per ogni tipo di budget. I giovani, ad esempio, possono fruire delle soluzioni in villa, che consentono loro una vacanza di livello molto alto a prezzi molto vantaggiosi. Ci sono poi i club per famiglie con animazione in italiano per i bambini, villeggiature luxury in Spa e Wellness hotel e boutique hotel per coppie in cerca di una vacanza intima e raffinata, sistemazioni in beach bungalow o in smart hotel in stile corso.

3 – Cosa fare durante la vacanza? C’è solo l’imbarazzo della scelta

Purcaraccia, France - September 12, 2010: Extreme sports team participates in a canyoning contest on the famous waterfalls of Purcaraccia valleyOltre a contemplare i panorami mozzafiato (che valgono già parte di una vacanza in Corsica), sull’isola vi sono numerosissime attività da intraprendere sia da soli che in gruppo o in famiglia: sport di ogni tipo (bike, sub diving, trekking, gite a cavallo, golf) e visite culturali guidate (come quella alla Casa Museo di Napoleone, la casa natale di Bonaparte situata nel centro di Ajaccio). O, ancora, escursioni nei parchi naturali (tra i quali vi segnaliamo “A Cupulatta”, poco distante da Ajaccio, che al suo interno conta 3000 esemplari di tartarughe), e tanta vita notturna, con alcune delle discoteche più famose d’Europa e Festival musicali rinomati come il “Calvì on the Rocks”, che si tiene ogni anno a luglio.

credits ® ATC

4 – È adatta anche alle famiglie perché ricca di spiagge bellissime

credits ® ATC

La Corsica ha un territorio prevalentemente montuoso, ideale soprattutto per gli appassionati di trekking. Questa è, tuttavia, una delle caratteristiche dell’entroterra. Non dimentichiamoci però degli oltre 1000 km di costa, di cui 300 km di spiagge, tra le più belle e meno conosciute di tutto il Mediterraneo, con sabbia bianca e mare cristallino. Un esempio? La spiaggia di Santa Giulia, a soli 8 km a Sud di Porto Vecchio, famosa per le acque trasparenti che la rendono simile a una laguna tropicale.

5 – Si mangia benissimo

Se per voi la vacanza è anche scoperta enogastronomica, la Corsica è la destinazione che state cercando: la tradizione dell’isola nasconde, infatti, prodotti tipici eccellenti, a partire dai formaggi e dai salumi, fiore all’occhiello della produzione locale. Inoltre, il clima temperato ha reso alcune zone dell’isola un territorio adatto alla viticultura trasformandola in un ottimo ritrovo per gli appassionati di vino. Immancabili sono le soste nelle zone di Patrimonio, a circa 20 km da Bastia, e Ghisonaccia, ricche di cantine e distillerie.

Insomma, l’isola della bellezza, nel cuore del Mediterraneo, ha davvero molto da offrire e non aspetta altro che essere scoperta.

Vi abbiamo convinto? Prenotate subito la vostra prossima avventura in Corsica con Elvy Tours!

Per informazioni: info@elvytours.com 

www.visitcorsica.it/elvytours/

 

Ultime notizie

70 esclusivi invitati, tra agenti di viaggio e giornalisti, hanno avuto ieri sera l’opportunità di presenziare all’evento “Profumo di Stelle” realizzato da Idee per...

È il The Residence Maldives la novità della linea di prodotto Go Resort di Going. La struttura della catena alberghiera Cenizaro Hotels & Resorts...

Media Partnership