Il turismo all’insegna della moda è sempre più trendy e il rapporto tra il viaggio e lo stile va ben oltre ai vestiti che si mettono in valigia: prenotare l’alloggio giusto e di tendenza è un vero e proprio must, ma cosa significa realmente? Booking.com ha condotto una ricerca coinvolgendo 21.500 viaggiatori da tutto il mondo e ha rivelato i principali fattori che vengono presi in considerazione quando si cerca un alloggio di stile in vacanza.

I viaggiatori interessati alla moda e allo shopping sono sempre più numerosi, con il 42% che dichiara di scegliere la propria meta proprio per seguire la propria passione. Durante il soggiorno, oltre la metà (il 52%) ha dichiarato di essere attratto dalla scena culinaria locale, dall’architettura (per il 44%) e dalla vita notturna (il 30%). Sempre il 30% guarda alla gente del posto per cercare ispirazione per il proprio stile personale e ai social media per decidere la destinazione e il look più giusto da adottare (per il 23%).

Scegliere un soggiorno di stile

Quando si tratta di prenotare un alloggio, cosa cercano i viaggiatori che non possono rinunciare allo stile e alla moda neanche in vacanza? La ricerca ha dimostrato come per il 30% sia importante soggiornare in interni di stile, mentre per il 29% conta soprattutto la presenza di bar, ristoranti e intrattenimento, o (per il 27%) di piscine a sfioro e balconi.

Per quanto riguarda gli alloggi, il 53% considera fondamentale la vista sul mare, subito seguita dalla presenza di balconi da cui ammirare il paesaggio (per il 41%) e di vasche idromassaggio (per il 33%). Altri fattori importanti sono la possibilità di ammirare i punti di interesse locali (per il 33%), specchi a figura intera per non sbagliare mai l’outfit (per il 32%) e la presenza di luce naturale per il selfie perfetto (per il 16%).

Ultime notizie

Prosegue la strategia di crescita di TAP Air Portugal, che dopo l’attivazione la scorsa estate delle operazioni su Firenze, ora annuncia il lancio per la...

The Luxury Collection, parte di Marriott International, Inc., ha recentemente annunciato l'apertura dell'Hôtel de Berri, a Luxury Collection Hotel, Paris. Di proprietà della famiglia Dokhan,...

Media Partnership