Costa Crociere, da dicembre parte il nuovo modello di pricing

Semplicità, personalizzazione, valore. Sono queste le parole chiave del nuovo modello di pricing che Costa Crociere sta presentando in questi giorni a tutte le agenzie di viaggio partner. L’obiettivo è aggiungere valore sia per le agenzie, che avranno ora a disposizione un modello semplificato e con diverse soluzioni per vendere le crociere e creare ancora più remunerazione per sé, sia per il cliente finale, che potrà vivere un’esperienza più completa e personalizzata, in base a ciò che realmente desidera.

Il modello di pricing sarà d’ora in poi articolato in tre offerte trasparenti e facili da comunicare, senza alcun costo “nascosto”, con quote di servizio e tasse sempre incluse.

My Cruise, la tariffa basic, si arricchisce di contenuti comprendendo nel prezzo anche le quote di servizio e la scelta della cabina e del turno per la cena: una nuova tariffa entry level che prevede per le agenzie già una commissione di maggior valore. All-Inclusive è, invece, l’offerta che rende l’esperienza di bordo ancora più completa grazie a My Drinks, il pacchetto compreso nel prezzo con l’accesso a caffetteria, bibite e a una selezione dei migliori vini e cocktails in qualsiasi momento della giornata. Infine, c’è la tariffa Super All-Inclusive che include nel prezzo, oltre a My Drinks, anche My Explorations, per una crociera più conveniente e ricca di contenuti anche a terra. Questo secondo pacchetto assicura la possibilità agli Ospiti di scegliere, incluse nella tariffa, tre escursioni, di cui una di una giornata intera, all’interno del ricco portfolio che la Compagnia ha da poco completamente rinnovato.

Con questo sistema di pricing proseguiamo nella direzione che abbiamo intrapreso con il recente lancio del nostro nuovo posizionamento, ovvero quella della massima valorizzazione dell’esperienza dei nostri Ospiti e del lavoro dei nostri Partner“, ha spiegato Carlo Schiavon, Country Manager Italia di Costa Crociere. “Non c’è dubbio, infatti, che un sistema di prezzi più chiaro ed esaustivo ci consenta di far scegliere sempre più consapevolmente ai nostri Clienti la formula più rispondente alle loro esigenze e di valorizzare ulteriormente il servizio di consulenza offerto dagli Agenti di viaggi. Di fatto, si sta riproponendo uno scenario che abbiamo già visto qualche tempo fa quando – dopo aver ascoltato i ripetuti consigli dei nostri Partner – abbiamo finalmente deciso di lanciare la tariffa All-Inclusive: una scelta poi rivelatasi vincente, che ci ha permesso di innalzare il già ottimo livello medio della soddisfazione. Siamo più che certi che ciò accadrà anche con l’introduzione di questo sistema tariffario”.

Le nuove tariffe sono già disponibili per tutte le crociere in prenotazione e con partenza a dicembre per quanto riguarda My Cruise e All-Inclusive, mentre la nuova Super All-Inclusive sarà valida sulle crociere già prenotabili ma in partenza da giugno 2022.