Cresce in Italia il servizio mytaxi

Numeri record in Italia per mytaxi, il servizio per la prenotazione taxi via app. Dopo la fusione con Hailo, annunciata lo scorso luglio, ogni secondo parte una nuova corsa a bordo di mytaxi in una delle 54 città europee in cui è presente. E anche nel nostro Paese i numeri di mytaxi raccontano una storia di crescita. A un anno e mezzo dal suo arrivo, l’app è stata scaricata da più di 300 mila persone, che hanno percorso 2.500 mila Km. In pratica, 62 giri intorno alla Terra.

In Italia al momento il servizio è disponbile a Milano e Roma. Dove sul totale delle corse l’85% sono state pagate tramite app e il restante 15% è stato pagato in contanti, opzione garantita dalla piattaforma. Il rating medio ottenuto dai mytaxisti in Italia poi è di 4,85, un ulteriore elemento che testimonia l’elevata qualità del servizio, sia dal punto di vista dei veicoli utilizzati sia della professionalità dei tassisti. Che dall’arrivo della piattaforma in Italia a loro volta hanno aderito numerosi al servizio. Mytaxi può infatti contare su 1.650 tassisti iscritti, di cui oltre 650 a Milano e 1.000 a Roma.

In particolare a Roma mytaxi in 7 mesi è diventato uno dei più grandi operatori del settore per numero di tassisti iscritti. “I risultati raggiunti a Roma nel giro di pochi mesi confermano ulteriormente che siamo sulla strada giusta e che il settore taxi ha voglia e bisogno di cambiamento”, commenta Barbara Covili, General Manager mytaxi Italia.

E da oggi mytaxi lancia un’altra novità per il settore taxi in Italia. A bordo di 150 mytaxi tra Roma e Milano è possibile trovare anche un seggiolino Chicco per i passeggeri più piccoli, tra i 15 e i 36 kg. Per richiederlo basta specificarlo nei dettagli d’ordine con l’opzione “messaggio al tassista”. “Si introduce così un’altra importante innovazione – sottolinea Covilli – che permette di tutelare la sicurezza dei più piccoli a bordo dei nostri taxi, e che risponde a una esigenza fortemente sentita dai passeggeri.