Cresce la domanda di pacchetti turistici online nel primo trimestre del 2018

Cresce la domanda di pacchetti turistici online nel primo trimestre del 2018

Expedia

Gli ultimi dati diffusi dal Gruppo Expedia segnalano una maggiore richiesta di pacchetti viaggio online nelle principali località balneari italiane durante i primi tre mesi dell’anno, rispetto allo stesso periodo del 2017.

Gli hotel partner di Expedia delle principali destinazioni della Sicilia, per esempio, hanno registrato un trend con crescita positiva: le località della provincia di Catania hanno registrato una crescita di quasi il 40% rispetto al 2017 sui pacchetti turistici, mentre la provincia di Palermo mostra un incremento di quasi il 20% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Inoltre, altre località marittime italiane mostrano una crescita positiva nei primi tre mesi dell’anno rispetto al 2017: Napoli, ad esempio, si posiziona tra le destinazioni costiere più popolari, con una crescita attorno al 45% della domanda di pacchetti turistici, a cui fa seguito Sorrento con un aumento del 40% circa rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“Siamo molto lieti di rilevare che destinazioni come la Sicilia, Napoli e Sorrento abbiano una domanda di pacchetti turistici così alta. Expedia lavora da sempre a stretto contatto con gli albergatori per aiutarli a migliorare le revenue e la visibilità delle loro attività, dando sempre il massimo per supportare il loro business tramite le soluzioni più innovative e le più recenti tecnologie” – ha dichiarato Marco Sprizzi, Director Market Management of Expedia® Lodging Partner Services Italy. “Il motivo per cui le destinazioni hanno avuto un grande successo nel periodo esaminato è legato ai forti investimenti e all’impegno nell’aiutare i partner alberghieri locali a competere in un mercato così stimolante. I dati del Gruoppo Expedia confermano ancora una volta l’importanza dell’offerta di pacchetti per gli albergatori al fine di rafforzare la relazione coi consumatori e lavorare sulla reputazione degli hotel”.

Ultime notizie

Negli ultimi sette anni, ovvero dal 2011 al 2018, in Europa il Tax Free Shopping ha rappresentato uno dei principali driver di crescita del settore...

È Massimo Caravita il nuovo presidente di Fiavet Emilia Romagna e Marche. Il presidente di Wallaby Viaggi e di Marsupio Group è stato eletto...

Media Partnership