Crociere, boom di prenotazioni per Natale e Capodanno: +39% sul 2015

Crociere, boom di prenotazioni per Natale e Capodanno: +39% sul 2015

di -
Natale in crociera. Foto RCI
Natale in crociera. Foto RCI

Sono circa 278 mila le persone che scelgono di passare Natale e Capondanno in crociera: secondo  Clia (Cruise Lines International Association), la grande associazione di categoria dell’industria crocieristica, il +39% in più rispetto all’anno passato. Aumentano quindi anche le attività programmate a bordo dalle compagnie per intrattenre gli ospiti, che magari in questo periodo dell’anno scelgono di viaggiare insieme a tutta la famiglia. E per soddisfare i gusti di tutti, anche della clientela più esigente, cresce anche la varietà di itinerari proposti.

Tanti saranno gli spettacoli, quindi, oltre a cene di gala, menu esclusivi, come quello che lo chef stellato Bruno Barbieri preparerà a bordo delle navi Costa Crociere, o le escursioni suggestive, come ad esempio quelle offerte da Royal Caribbean per navigare tra cultura, divertimento e relax mentre si viaggia verso alcuni dei luoghi più suggestivi del pianeta.

Dal Mediterraneo agli Emirati Arabi ai Caraibi fino all’Oceano Indiano, anche se non si passeranno le feste a casa propria, a bordo delle navi per Natale e Capodanno viene ricreato quel tipico clima di festa e si respira l’aria natalizia tanto attesa ogni anno da grandi e piccoli, specialmente sulle navi MSC Crociere. Tante saranno perciò le iniziative a tema, dai laboratori per realizzare i dolci tipici natalizi al cinema sotto le stelle, gli addobbi, i giochi di luce e countdown emozionanti per salutare l’anno in arrivo.

“Ogni anno le compagnie da crociera studiano nuovi itinerari e attività per ogni tipologia di passeggeri per rendere il Natale e il Capodanno un’esperienza sempre più memorabile per i propri ospiti – afferma Claudia Marmorato, Business Development Director Southern Europe Clia – Navigare su una nave da crociera, magari in luoghi caldi lasciandosi alle spalle il freddo inverno, è una scelta sempre più diffusa sia tra chi programma di passare le festività con ‘i suoi’ e sia per chi invece sceglie il relax e un break dalla frenesia quotidiana”.

Ultime notizie

È stato presentato il progetto del nuovo Faloria Mountain Spa Resort, storica struttura alberghiera ampezzana che nel progetto dell’architetto Flaviano Capriotti si rinnova, riqualificandosi per ottenere la quinta stella...

Comprano stand alle fiere del turismo ma non sono in grado di portare i passeggeri da A a B, come dimostrano le numerose cancellazioni...

Media Partnership