Webitmag - Web in Travel Magazine

Crocierissime.it, piacciono proposte a tema e sconti invernaliERT

Una nave di Costa Crociere.

Il mercato delle crociere cresce anche in autunno. I dati relativi alle prenotazioni di Crocierissime.it dimostrano che l’attenzione nella gestione delle politiche di pricing da parte delle compagnie di crociere e la proposta di viaggi a tema sono gli ingredienti del successo. Nei dettagli, tra settembre e ottobre, sono state soprattutto le coppie a scegliere la vacanza in crociera, rappresentando il 63% delle prenotazioni, con una media di soggiorno di 9 notti contro le 7 del periodo estivo. Costa Crociere guida la classifica delle compagnie più scelte per le partenze a settembre, con il 50% delle prenotazioni effettuate su Crocierissime.it, seguita da MSC con il 42%. Per quanto riguarda le novità autunnali, dal 15 al 17 novembre gli ospiti della MSC Musica salperanno da Genova per fare tappa a Montecarlo per la Oktobeer Cruise, una sorta di Oktoberfest galleggiante. Ma oltre alla birra MSC offre anche il vino: il pacchetto di viaggio della Wine Cruise nel Mediterraneo, con partenze tra novembre e dicembre, comprende anche una selezione di vini da assaporare durante i pasti, visite alle aziende vinicole delle città e sommelier a bordo per imparare a degustare.
A Natale invece la Costa Diadema, varata in questi giorni, con la Crociera di Natale promette lusso, eccellenze gastronomiche italiane e vini selezionati da AIS (Associazione Italiana Sommelier). La nave farà tappa nelle principali città del Mediterraneo occidentale, per un soggiorno di 8 giorni con partenza da La Spezia e tappe a Marsiglia, Barcellona e Palma di Maiorca. Per chi sogna un Natale più esotico, Costa Crociere propone Le perle del Caribe, con itinerario tra Guadalupe e le Antille.

Presso i corner Volagratis / Crocierissime presenti in alcune filiali milanesi di Intesa Sanpaolo chi prenota una crociera entro il 19 dicembre 2014 potrà inoltre usufruire di sconti dedicati.