Hilton ha firmato un accordo di franchising con Palazzo Caracciolo S.P.A. per aprire il suo primo hotel nella città di Napoli.  L’Hotel Britannique, lungo l’elegante Corso Vittorio Emanuele, entrerà nell’esclusiva Curio Collection by Hilton, un portofolio globale di oltre 50 Hotel e Resort dal carattere unico..

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto all’Hotel Britannique, Curio Collection by Hilton, che segna il nostro debutto a Napoli “, ha detto Mark Nogal, global head, Curio Collection by Hilton.” La firma dell’Hotel Britannique sottolinea il nostro impegno a espandere la nostra Collection nelle principali destinazioni in tutto il mondo e a offrire agli ospiti esperienze inattese e autentiche, come godere di una vista impareggiabile sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio mentre si cena nel ristorante panoramico o si beve un drink al bar, sottoposti entrambi a un accurato progetto di restyling.

L’hotel sarà conosciuto come Britannique Naples, Curio Collection by Hilton e sarà oggetto di un restauro di 25 milioni di euro prima di accogliere i suoi primi ospiti nella seconda metà del 2019. I lavori di restauro recupereranno la proprietà, inaugurata nel 1870, come destinazione nel centro città e la riporteranno all’antico splendore come simbolo del fascino ottocentesco.  Una volta completato, l’hotel avrà 72 camere e un nuovo ristorante e bar panoramico con una vista impareggiabile sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio.

Costanzo Jannotti Pecci, CEO di Palazzo Caracciolo S.P.A, ha continuato: “Stiamo avviando un importante progetto di restauro al Britannique e per noi era fondamentale che l’hotel iniziasse la sua nuova vita affiancato da un brand di fama internazionale. La Curio Collection di Hilton è la soluzione ideale per noi, in quanto garantisce l’opportunità di presentare il nostro nuovo hotel sui mercati intercontinentali in cui Hilton è leader, valorizzando la rinomata eleganza napoletana e permettendo ai nostri ospiti di vivere sensazioni che solo Napoli trasmette, conservando e rinnovando così una delle proprietà più note e affascinanti della città partenopea”.

Quest’ultima proprietà si aggiunge al portfolio globale del brand Curio. Gli hotel nel suo portfolio italiano includono Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena e Aleph Rome Hotel.

Ultime notizie

70 esclusivi invitati, tra agenti di viaggio e giornalisti, hanno avuto ieri sera l’opportunità di presenziare all’evento “Profumo di Stelle” realizzato da Idee per...

È il The Residence Maldives la novità della linea di prodotto Go Resort di Going. La struttura della catena alberghiera Cenizaro Hotels & Resorts...

Media Partnership