Da Skyscanner e Yahoo la joint venture per conquistare il Giappone

Giappone
Il Giappone è il terzo mercato mondiale per i viaggi, con una previsione di crescita delle prenotazioni nel 2015 fino a 71 miliardi di dollari

Si chiama Skyscanner Japan la joint venture creata da Skyscanner e da Yahoo! Japan che mette a sistema le capacità di ricerca voli del portale con la posizione del motore di ricerca, che con oltre 60 miliardi di pagine viste al mese è tra i maggiori del Paese. In base ai termini della joint venture, Skyscanner alimenta i risultati di ricerca voli di Yahoo! Japan, beneficiando a sua volta del vasto pubblico del motore di ricerca. Nel 2014, il sito di Skyscanner in Giappone ha registrato un aumento dei visitatori del 40% e il nuovo accordo potrebbe accelerare ulteriormente la crescita.

“La nostra joint venture con Yahoo! Japan – dice Gareth Williams, co-fondatore e CEO di Skyscanner – amplia e rafforza i benefici che possiamo apportare ai nostri consumatori”. Secondo Gen Miyazawa, Head of Media Company di Yahoo Japan Corporation, “grazie all’accordo con Skyscanner puntiamo a soddisfare la domanda del crescente numero di viaggiatori che visitano il Giappone e migliorarne il livello della loro soddisfazione”.

Il Giappone è il terzo mercato mondiale per i viaggi, con una previsione di crescita delle prenotazioni nel 2015 fino a 71 miliardi di dollari.