Torna per il quarto anni consecuivo Gardaland Oktoberfest, la kermesse dedicata alle specialità eno gastronomiche bavaresi che dal 15 al 30 settembre, grazie ad una ricca tematizzazione e ad un’offerta culinaria in linea con l’evento, animerà il celebre parco a tema. Come promozione speciale gli ospiti più intraprendenti, che nella prima giornata di apertura si recheranno al Parco indossando il costume tipico bavarese, potranno accedere al prezzo speciale di 15 euro.

Per sedici giorni il Parco si trasformerà grazie a fantastici addobbi e a spettacolari scenografiche tematizzazioni tra le quali 2.200 fusti di birra e giganteschi boccali alti oltre 5 metri che decoreranno le vie del Parco insieme a svolazzanti bandiere e colorati drappi.

Centro di questa grande festa sarà piazza Valle dei Re, allestita per richiamare, in modo fedele, i ricchi padiglioni della popolare festa bavarese; oltre 1.000 i posti a sedere consentiranno agli Ospiti di gustare piatti tipici di ottima qualità: dai bretzel bavaresi allo speck con grana e cetriolini, dallo stinco di maiale alla salsiccia di Norimberga e ai fusi di pollo, dai crauti alle patatine fritte! Immancabile, poi, la birra da sorseggiare in uno dei tanti punti di spillatura presenti nel Parco.

Come in ogni edizione, saranno irrinunciabili le animazioni a tema nel Parco che avranno inizio, sin dall’apertura dei cancelli di ingresso, con il Welcome Show a tema alle 09.55: 8 ballerini in splendidi costumi bavaresi nelle tonalità del rosso e del marrone accoglieranno gli Ospiti rendendoli subito parte della divertente atmosfera. La Kapuziner Bier Band allieterà l’area Camelot durante la mattina e si esibirà sul palco in Piazza Valle dei Re durante l’ora di pranzo. A fare capolino tra gli Ospiti, pronto a farsi ammirare e fotografare, ci sarà anche la mascotte Prezzemolo nel tipico costume bavarese.

L’orario di apertura di Gardaland per tutto il periodo di Oktoberfest sarà dalle 10.00 alle 18.00 nei weekend e dalle 10.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì.