Dal 2015 Federviaggio, AiNET e Fiavet confluiscono in un’unica Federazione

Luca Patanè, presidente Confturismo

Tutti insieme, appassionatamente. Dal 2015 Federviaggio, l’associazione che riunisce le imprese della filiera produttiva del turismo organizzato, Fiavet, l’associazione che rappresenta la distribuzione turistica territoriale, e AiNET, l’associazione che racchiude la distribuzione turistica a livello di network nazionali, saranno riunite in una unica Federazione Nazionale di settore. Lo scopo è rendere più forte e più utile la voce comune delle tre organizzazioni oggi presenti in Confcommerio, tenendo conto degli interessi degli imprenditori e dei milioni di addetti del settore. Ecco i primi commenti dei protagonisti:

“Il Turismo e i Beni culturali saranno il motore primario a guida della ripresa economica dell’Italia e noi vogliamo esserne protagonisti attivi attraverso iniziative pratiche”, in questo modo il Presidente di Federviaggio Luca Patanè presenta la prossima confluenza in un’unica Federazione delle organizzazioni di settore presenti in Confcommercio – Imprese per l’Italia.

“Questo tipo di confluenza d’interessi sarà dedicata a migliorare le condizioni di lavoro e d’impresa a tutto vantaggio del bene primario del commercio, il Cliente” sottolinea il Direttore Nazionale di Federviaggio Francesco Sottosanti.

“Il progetto è da lungo tempo in atto e declinato nei minimi particolari, allo scopo di renderci più forti ed in grado di collaborare a tutto campo con le istituzioni nazionali e locali, oltre che con le altre organizzazioni associative presenti sul territorio, con il comune intento di rendere un servizio al Paese, ai nostri Soci, a i dipendenti dei nostri Soci e al nostro Cliente” conclude Luca Patanè.