Si è svolto nei giorni scorsi ad Adria il ‘varo tecnico’ del battello di City Sightseeing, l’operatore che già organizza da anni tours cittadini in 14 località italiane e che nella prossima stagione estiva entrerà in servizio nella laguna di Venezia.

Le motonavi di City Sightseeing possiedono infatti l’autorizzazione rilasciata dal Comune di Venezia per l’effettuazione del servizio commerciale di trasporto pubblico di linea lagunare con il sistema “saliscendi”.
I battelli, costruiti presso il Cantiere Navale Vittoria SpA ad Adria, in provincia di Rovigo, sono stati realizzati con manovalanza e tecnologia italiane, nel rispetto delle normative e dei regolamenti vigenti nella laguna veneta. Tutti dispongono inoltre di una carena che presenta un particolare disegno appositamente studiato e testato all’università di Trieste per minimizzare il moto ondoso.

I battelli di City Sightseeing possono ospitare 198 persone di cui 118 sedute. “Con questo varo tecnico – ha evidenziato il Presidente di City Sightseeing Italy Fabio Maddii – apriremo presto una stagione operativa all’insegna dell’eccellenza in laguna, nel pieno rispetto ambientale come merita una delle città più visitate al mondo. Siamo certi di poter offrire un servizio di trasporto pubblico commerciale di qualità ed in linea con le aspettative dei turisti.”

Ultime notizie

Welcome Travel ha inaugurato il 19 settembre la nuova sede di Corso Como 15 a Milano: l'occasione per fare il punto della situazione sui...

Eden Viaggi, a poco più di un mese dal closing dell’operazione grazie alla quale è entrata a far parte del Gruppo Alpitour, annuncia oggi...

Media Partnership