DB-ÖBB EuroCity attiva il Monaco-Rimini: così i tedeschi ritornano in Romagna

Dal 17 giugno i treni DB-ÖBB EuroCity collegheranno ogni weekend Monaco e Rimini
Dal 17 giugno i treni DB-ÖBB EuroCity collegheranno ogni weekend Monaco e Rimini

Dal 17 giugno sarà Rimini la nuova destinazione dei treni DB-ÖBB EuroCity,  che da sei anni collegano l’Italia alla Germania e viceversa. Dal 17 giugno all’11 settembre, infatti, ogni weekend sarà disponibile un collegamento tra Monaco e la cittadina romagnola.

L’EC 85 partirà da Monaco ogni venerdì e sabato alle ore 9.38, arriverà a Bologna alle ore 16.20 per ripartire dopo una sosta di 5 minuti verso Rimini con arrivo previsto alle ore 17.29. L’EC 84, operativo invece il sabato e la domenica, lascerà Rimini alle ore 10.35 per raggiungere Bologna alle ore 11.47, ripartire alle ore 11.52 e arrivare a Monaco alle ore 18.21. Rimini rappresenta una nuova importante destinazione per Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen e dimostra l’importanza che il mercato italiano ha per l’azienda, il cui centro operativo è a Verona.

DB Bahn Italia Srl è operativa sul territorio italiano con 10 collegamenti giornalieri tra l’Italia, l’Austria e la Germania. I treni DB-ÖBB EuroCity collegano, infatti, cinque volte al giorno Verona con Monaco di Baviera direttamente. Una partenza ogni 2 ore con il primo treno dalla città veneta previsto alle ore 9.04. Da Bologna e Venezia partono due treni EuroCity. A Monaco poi è possibile utilizzare i collegamenti con i treni ad alta velocità ICE per Amburgo, Berlino, Francoforte, Colonia e tante altre destinazioni.