Delta Airlines sospende tutti i voli per un guasto informatico, disagi anche a Fiumicino

Delta Air Lines
Delta Air Lines

Un blocco al sistema informatico di Delta Airlines sta impedendo ai passeggeri in attesa agli aeroporti di effettuare il check-in. Alle 11.04 italiane Delta ha informato che per via di un guasto tutte le partenze sarebbero state rinviate mentre i voli già partiti sarebbero arrivati normalmente a destinazione.

 

La compagnia ha quindi consigliato ai passeggeri di controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto in attesa della risoluzione del problema.

 

In Italia i disagi stanno riguardando in particolare l’aeroporto di Fiumicino: come spiega Il Fatto Quotidiano, i cinque in partenza tra le 9 e le 13 (due per Atlanta, Detroit, Minneapolis e New York) hanno subito forti ritardi e poi sono stati sospesi.

Per limitare i disagi si sta procedendo al check in manuale dei passeggeri ma non si sa quando i voli potranno effettivamente riprendere.

Aggiornamenti:

L’ultimo aggiornamento di Delta Airlines delle 8.40 (ora di Atlanta, 14.40 in Italia) spiega che le partenze stanno procedendo in maniera molto limitata e che i passeggeri devono aspettarsi delle cancellazioni a breve. Delta informa che anche il loro sistema di segnalazione dei voli in tempo reale potrebbe non essere aggiornato.

Delta ha inoltre informato con un avviso pubblico che i voli cancellati o con ritardi significativi nella giornata dell’8 agosto danno diritto a un rimborso. Anche se il volo non è stato cancellato è inoltre possibile cambiare una volta il proprio biglietto senza penali se fatto entro il 12 agosto.

Alle 10.40 (16.40 italiane) Delta informa di aver cancellato circa 300 voli dei 1100 che sarebbero dovuti partire. Poichè i voli Delta programmati giornalmente sono circa 6000 il vettore avverte che ci saranno numerose altre cancellazioni.