Il Diamante, ecco le novità del nuovo catalogo Oceano indiano

Laura Schiappacasse, Product Manager del Diamante.
Laura Schiappacasse, Product Manager del Diamante.

Sono numerose le novità dell’edizione del catalogo Oceano Indiano de Il Diamante, operatore del Quality Group, che apre con le Seychelles ed è dedicato anche a Mauritius, Réunion e come novità l’isola di Rodrigues.

“Ho scelto di mettere in evidenza le Seychelles perché negli ultimi due anni abbiamo riscontrato un vero e proprio boom e la crescita continua anche adesso. La nostra proposta è davvero varia e interessante perché, oltre alle soluzioni alberghiere più classiche e conosciute, abbiamo inserito una sezione dal titolo “Autentiche Seychelles. Viaggiare Leggero” dove offriamo, per il secondo anno consecutivo, le proposte di soggiorno nelle guesthouse che consentono a un pubblico più vasto di usufruire di una vacanza in un autentico paradiso terrestre, ma a prezzi abbordabili. Le guesthouse, oltre che a Mahé e Praslin, si trovano soprattutto a La Digue, l’isola più autentica, dove l’aspetto creolo locale è ancora predominante. Sono gestite dagli abitanti, confortevoli, pulite e davvero deliziose. Dispongono al massimo di 10 camere e pertanto è necessario prenotare con anticipo, soprattutto nei periodi di alta stagione” commenta Laura Schiappacasse, Product Manager del Diamante. Tra le novità alle Seychelles, il Carana Beach Hotel di Mahé, aperto nell’aprile del 2016, un boutique hotel di soli 40 chalet, tutti affacciati sul mare, di cui ben 12 con piscina privata., The H Resort Beau Vallon Beach Seychelles, inaugurato nel 2015, uno Small Luxury Hotels con 100 camere, sulla spiaggia di Beau Vallon a Mahé, e il Six Senses Zil Pasyon sul’isola privata di Felicité, che di solito è meta giornaliera di escursioni, ideale per lo snorkeling.

Vsarie le proposte anche a Mauritius: “Mauritius è in ripresa nell’ultimo biennio e infatti abbiamo aumentato le strutture inserendo alcune nuove. Come il Maradiva Villas Resort & SPA, sulla spiaggia di Wolmar, un 5 stelle molto adatto ai viaggi di nozze perché dispone di ville singole sulla spiaggia.” Annesso è il Sands Suites Resort & SPA, della stessa proprietà del Maradiva, 4 stelle più semplice ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo. New entry 2017 è il So Sofitel Mauritius, struttura elegante ma moderna sulla costa meridionale dell’isola, la più selvaggia con le verdi foresti tropicali, icon design a firma Kenzo. Diametralmente opposto il Radisson Blu Poste Lafayette, altra novità 2017, un bel 4 stelle sulla costa est, con un mare strepitoso. Poco legato alla tradizione mauriziana, con camere di design minimalista, il resort è riservato a una clientela esclusivamente adulta.

Sempre nell’arcipelago delle Mascarene, Il Diamante inserisce una novità, l’isola di Rodrigues, la più piccola tra le tre principali (con Mauritius e Réunion) e lontana dalla mondanità e dal turismo. Qui l’operatore propone il Cotton Bay Hotel, con 46 camere con accesso diretto al mare e recentemente rinnovate e il Tekoma Boutik Hotel, di sole 15 camere in posizione panoramica a pochi passi dal mare. Su Réunion Il Diamante suggerisce le due strutture della Lux, Saint Gilles, l’unico 5 stelle dell’isola, e Le Recif e ben tre itinerari in self drive per scoprire l’isola e un itinerario individuale ma con autista privato “Alla scoperta delle Isole Mascarene” che si svolge a Réunion con soggiorno mare finale a Mauritius. I combinati Dubai & Mauritius e Abu Dhabi & Seychelles chiudono il catalogo. Altre proposte sono disponibili sul sito www.qualitygroupmare.it.