450 accreditati e oltre 100 relatori presenti, con più di 2000 persone collegate in streaming.

Sono i numeri dell’edizione zero di Digital Mice, la manifestazione ideata e organizzata dalla media company Qualitytravel, con la partnership tecnica di EastEnd Studios e Tecnoconference, per proiettare il settore Mice (Meeting Incentive Convention Exhibition) nel futuro del digital con un’attenzione a tematiche attuali quali formazione e startup, sostenibilità e innovazione.

Due settori, quello Mice e quello Digital che da soli, con il turismo, valgono il 17% del Pil nazionale.

Un’alleanza può far crescere entrambi? Può farlo dialogando con altri settori come quello del digitale, che punta al 4% del pil e alla creazione di oltre 500.000 nuovi posti di lavoro in Europa, con quello delle startup, attualmente 7695 in Italia per 36.500 nuovi posti i lavoro generati, con imprese innovative attente alle pratiche sostenibili che oggi giorno influenzano le scelte degli investitori a ogni livello”.

Da qui le 4 macro aree di Digital Mice, da qui il coinvolgimento di oltre 100 personalità dei più svariati settori che hanno accettato con entusiasmo l’invito a partecipare, cogliendo il senso di una manifestazione che, al di la degli aspetti economici, mira a creare un momento di incontro, dibattito e crescita per settori determinanti per lo sviluppo economico del paese.

E poi ?

“E poi verrebbe da dire vacanza di tre mesi in sud America – dichiara Jacopo Angri, CEO di Qualitytravel – anche se in realtà stiamo già pensando alla prossima edizione, che sarà sempre a settembre, in data che comunicheremo a breve dopo il tavolo di lavoro in programma con alcuni dei player di riferimento che hanno
supportato la prima edizione e fondamentali per una crescita della manifestazione che possa contribuire, di pari passo, alla crescita del settore Mice”.

In attesa di sapere di più su date e formula della prossima edizione chi non ha potuto partecipare può rivedere i seminari on demand sulla piattaforma di APPly Group a questo link:

http://digitalmice.applygroup.it/

 

 

Ultime notizie

È pronta a “salpare” la nuova programmazione 2020-2021 di Royal Caribbean International, con una flotta rinnovata secondo il piano di restyling Royal Amplified. Mantenendo la...

Andamento positivo delle vendite sul Sudafrica in casa Mappamondo, con le zone malaria free a fare da traino, grazie all’aumento della domanda da parte di famiglie con bambini, anche...

Media Partnership