Approfondire i temi chiave e più attuali del MICE italiano e dare contemporaneamente ampio risalto con un approccio trasversale e multidisciplinare ai trend internazionali del settore. È questa la duplice missione dalla Convention Nazionale di Federcongressi&eventi Experience: a challenge for the future che si svolgerà dall’1 al 3 marzo al centro congressi MiCo di Milano.

Il ricco programma che si snoderà tra sessioni plenarie, seminari, tavole rotonde e sessioni di approfondimento tra i soci e non comprende 3 seminari condotti dai più influenti esperti mondiali della meeting industry, professionisti capaci di aprire alla platea gli scenari prossimi del settore fornendo le chiavi di volta per interpretarli da protagonisti.

Venerdì 2 marzo alle ore 16.00 il palco sarà calcato da Krzysztof Celuch, l’amministratore delegato di Celuch Consulting già direttore del Poland Convention Bureau. Nel suo intervento 10 Event Trends for 2018 Celuch attingerà all’esperienza all’interno di organizzazioni internazionali e nella gestione di DMO e alle proprie competenze di accademico e ricercatore universitario per illustrare i 10 trend principali che influenzeranno il mondo degli eventi nel 2018 attraverso un’analisi che mixa abilmente studi di marketing, sociologia, psicologia, nuove tecnologie e aspettative dei partecipanti a livello internazionale.

Sabato 3 marzo alle ore 10.00 a coinvolgere la platea della Convention saranno contemporaneamente Patrick Delaney, managing partner dell’agenzia di marketing e formazione per destinazioni e hotel del settore MICE SoolNua, e Derrick de Kerckhove, sociologo, giornalista e direttore scientifico di Media Duemila, testata dedicata alla cultura digitale.

“Destination Next. What successful destination marketing organisations are doing to win an increased share of the business tourism market” è il titolo del seminario durante il quale l’esperto di destination marketing globalmente riconosciuto tra le persone più “ispiratrici” nell’industria MICE Patrick Delaney analizzerà i criteri adottati dagli organizzatori e dai loro clienti nella scelta della sede per i loro eventi e come le destinazioni stanno adattando le strategie di marketing e comunicazione per soddisfare tali criteri.

Innovazione tecnologica e fattore umano: l’arte dell’incontro in un mondo che cambia è il tema che sarà affrontato da Derrick de Kerckhove. Il membro del World Economic Forum considerato uno dei massimi esperti al mondo di nuovi media e intelligenza connessa parlerà di come ripensare la progettazione degli eventi in un mondo sempre più interconnesso dove l’incontro avviene anche virtualmente e nella
realtà aumentata.

Ultime notizie

70 esclusivi invitati, tra agenti di viaggio e giornalisti, hanno avuto ieri sera l’opportunità di presenziare all’evento “Profumo di Stelle” realizzato da Idee per...

È il The Residence Maldives la novità della linea di prodotto Go Resort di Going. La struttura della catena alberghiera Cenizaro Hotels & Resorts...

Media Partnership