Dna contest di Momondo: ecco il video vincitore del contest italiano

Dna contest di Momondo: ecco il video vincitore del contest italiano

Il torinese Simone Soria è il vincitore italiano del DNA contest di Momondo, il concorso in cui il portale di viaggi chiede ai partecipanti di effettuare un test del proprio codice genetico per scoprire le proprie origini e che è stato lanciato anche in Italia a febbraio scorso.

Il video in cui Simone filma la sua reazione ai risultati del test è stata giudicata la più emozionante tra i 30 finalisti del contest italiano, scelti tra ben 17mila partecipanti.

Come premio riceverà 1500 euro per partire alla scoperta dei luoghi da cui proviene il suo DNA.

Il concorso è stato creato da Momondo per aiutare le persone a concepire il viaggio come un’opportunità di scoperta e conoscenza della diversità.

“Il mondo ha voglia di abbattere le barriere, scoprire la diversità e farne tesoro: questa è la preziosa lezione che abbiamo imparato grazie al nostro progetto “The DNA Journey”” spiega Clizia L’Abbate, Head of Markets di momondo.

“Abbiamo scelto 30 persone tra le 17.000 che ci hanno scritto condividendo con noi le motivazioni che le avevano spinte a partecipare e abbiamo dato loro l’opportunità di fare il test del DNA e registrare un video che raccontasse il momento della ricezione dei risultati. – prosegue Clizia – Siamo rimasti sorpresi dalle reazioni delle persone, ci aspettavamo fossero forti ed emozionanti, ma gli italiani sanno sempre tirar fuori il loro carattere solare e la passionalità e quello che abbiamo visto ha superato le nostre aspettative”.

Ultime notizie

Welcome Travel ha inaugurato il 19 settembre la nuova sede di Corso Como 15 a Milano: l'occasione per fare il punto della situazione sui...

Eden Viaggi, a poco più di un mese dal closing dell’operazione grazie alla quale è entrata a far parte del Gruppo Alpitour, annuncia oggi...

Media Partnership