È online il nuovo sito web di Destinazione Umana (www.destinazioneumana.it), la prima ed unica agenzia al mondo che propone viaggi ispirazionali, dopo una riorganizzazione dei contenuti e una nuova grafica.

Questa importante novità dimostra il consolidamento di Destinazione Umana come tour operator: nata come portale nel 2014 e costituita in seguito come tour operator, l’agenzia aveva mantenuto finora entrambe le identità. Da oggi, invece, vengono abbandonate le vesti di portale di promozione di strutture ricettive e viene abolita anche la quota annuale che le strutture dovevano sostenere per l’abbonamento al portale.
Destinazione Umana si concentra ora unicamente sull’attività di vendita viaggi ispirazionali, ovvero esperienze che diventano uno strumento di cambiamento per chi parte.

Tra le importanti novità presenti nel nuovo catalogo viaggi 2019, i viaggi a lungo raggio come lo Zimbabwe e presto Zanzibar, organizzati in collaborazione con piccole realtà locali per garantire al viaggiatore un’esperienza autentica e ad alto contenuto umano.

Silvia Salmeri, CEO di Destinazione Umana, non trattiene la soddisfazione: “Sono davvero contenta di questa evoluzione, a cui ci stavamo preparando da anni. Quando siamo nati, abbiamo portato all’interno del mondo del turismo una concezione completamente nuova di viaggio, che ha avuto bisogno di tempo ed energie per farsi conoscere: ora siamo pronti per portare nel mondo il turismo ispirazionale!”

La grafica rimane caratterizzata dall’iconico colore verde, cui si affianca un restyling funzionale pensato per offrire ai viaggiatori una navigazione più immediata ed intuitiva: è infatti ancora più facile trovare la proposta di viaggio più giusta, in base al tipo di esperienza che si desidera vivere (ad esempio, scrittura creativa, viaggi al femminili, cammini).

A questo si aggiunge l’innovativo servizio di Travel Counseling, da quest’anno sempre compreso in tutti i pacchetti di viaggio del catalogo 2019. Si tratta di una novità unica al mondo, perchè per la prima volta un tour operator inserisce all’interno del pacchetto viaggio una consulenza pre-partenza dal taglio psicologico, un’ora di colloquio con la Travel Counselor Alice Bianchi grazie alla quale il viaggiatore potrà iniziare a creare un cambiamento proprio dal viaggio che sta per intraprendere.
Si tratta di un momento prezioso per fare il punto sulla propria vita, per confrontarsi su aspetti che normalmente si trascurano: in questo modo si potrà iniziare un percorso di consapevolezza che porterà il viaggiatore ad affrontare l’esperienza in modo diverso, più profondo.

Ultime notizie

Il Consiglio di Amministrazione di B&B Hotels, catena di alberghi internazionale con oltre 470 strutture in 12 paesi nel mondo, ha nominato Fabrice Collet...

Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE: RCL) ha annunciato ieri di aver concluso un accordo i cantieri navali francesi Chantiers de l'Atlantique per la costruzione...

Media Partnership