eDreams conquista la Russia, al via il nuovo sito

Dal proprio sito in lingua russa, eDreams commercializza i voli di oltre 440 compagnie aeree e 240.000 hotel in 40.000 destinazioni del mondo

L’agenzia di viaggi online eDreams sbarca in Russia, lanciando un nuovo sito in lingua. Già presente il 32 Paesi nel mondo, eDreams compie così un importante passo avanti nella sua crescita internazionale. E, c’è da scommeterci, anche in termini di numeri e volumi: il mercato russo conta infatti 77,5 milioni di utenti, numero che la piazza al primo posto per la popolazione online in Europa.

“Nel mercato russo vogliamo ricoprire fin dall’inizio un ruolo da protagonisti. Per questo motivo abbiamo messo a disposizione dei nuovi clienti i prezzi migliori del mercato, senza rinunciare a mantenere alta la qualità dei servizi offerti”, dichiara in una nota Pablo de Porcioles, Director Business Development di eDreams.

Dal proprio sito in lingua russa, eDreams commercializza i voli di oltre 440 compagnie aeree, con più di 150.000 combinazioni diverse, e 240.000 hotel in 40.000 destinazioni in tutto il mondo, oltre a pacchetti vacanza e noleggio auto. Il servizio è stato adattato alle esigenze specifiche del Paese in termine di prenotazione, fatturazione e servizio post-vendita. Secondo la relazione di PhoCusWright per l’Europa orientale 2012, il mercato dei viaggi russo ammonta a 53 miliardi di dollari e corrisponde al 60% del mercato dei viaggi in Europa orientale. Di questi, 7,5 miliardi di dollari appartengono al mercato online: un settore che al momento cresce al ritmo sorprendente del 50% e che ha ancora un grande potenziale di crescita. Ulteriormente confortante l’evoluzione dell’e-commerce in Russia: la percentuale degli acquirenti online è passata del 14% nel 2009 al 60% nel 2011. In base alle previsioni di crescita, la Russia supererà presto Paesi come la Francia, il Brasile e la Corea del Sud, con un reddito annuo previsto di 1.272 miliardi di Euro di euro nel 2015.