eDreams, nel bilancio annuale prenotazioni e ricavi in crescita

eDreams, nel bilancio annuale prenotazioni e ricavi in crescita

di -
eDreams
Dana Dunne, ceo di eDreams Odigeo

È all’insegna della crescita il bilancio di eDreams Odigeo chiuso al 31 marzo 2016. Il gruppo comunica infatti un aumento del 10% delle prenotazioni e un incremento del 6% del margine sui ricavi. L’EDBITDA adjusted ha mostrato un’accelerazione nella crescita, con un aumento del 6% su base annua nel terzo e quarto trimestre e l’utile netto adjusted è aumentato del 50%. In generale, come si legge in un comunicato diramato dalla società, “il gruppo sta ottenendo ottimi risultati in tutte le iniziative strategiche, con migliori proposte di prodotto, modelli di business e riallineamento del mix di canali, oltre a garantire una migliore esperienza per i clienti e una loro conseguente maggiore soddisfazione”.

Particolarmente soddisfatto il ceo Dana Dunne, che sottolinea la forte crescita dei mercati in espansione (+20% su base annua) e l’incremento per il terzo trimestre consecutivo di quelli core, dove le prenotazioni hanno raggiunto i 5,4 milioni (2% su base annua). In particolare, l’aumento delle prenotazioni è stato determinato dal segno più registrato nell’attività di volo soprattutto in Spagna e in Italia, che ha in parte compensato la riduzione dell’attività charter in Francia, in seguito agli attentati.

L’aumento delle prenotazioni, in crescita del 10% su base annua, è stato sostenuto soprattutto dalla crescita delle prenotazioni del settore volo. Nell’attività non volo, l’andamento delle prenotazioni è migliorato raggiungendo 925 milioni di euro, con una riduzione del 3% a livello complessivo, ma con un aumento del 4% nel quarto trimestre. Le prenotazioni nel settore non volo sono diminuite in parte a causa di una riduzione nel settore dei pacchetti turistici in Francia e Germania, in seguito agli attacchi terroristici e ala situazione politica in Nord Africa. A parziale compenso si è registrato però un aumento delle prenotazioni degli hotel e dei pacchetti dinamici.

Ultime notizie

Panettone o pandoro, e poi? Pesce al Sud e bollito al Nord? C’è davvero solo la tradizione e la sua “reinterpretazione” (sempre meno studio...

In Senato è stata raggiunta l'intesa per prorogare di ulteriori 15 anni l'esclusione del settore balneare dalla direttiva europea Bolkenstein entrata in vigore nel...

Media Partnership